Cronaca
Alloggio precedentemente occupato dai Casamonica a Ciampino riassegnato a una famiglia idonea.
Questa mattina, in via Lisbona 15 a Ciampino, ha avuto luogo il dissequestro di un alloggio Ater precedentemente sgomberato da alcuni membri del clan Casamonica – Di Silvio. L’operazione è stata condotta alla presenza delle forze dell’ordine, con i carabinieri della Stazione di Ciampino e della Compagnia di Castel Gandolfo che hanno notificato all’Ater il decreto di dissequestro emesso dall’ufficio del Gip del Tribunale di Velletri.
Riassegnazione dell’immobile
L’alloggio è stato contestualmente riassegnato a un nucleo familiare avente diritto, precedentemente individuato, che prenderà possesso dell’immobile grazie alla mediazione della Polizia Locale del comune di Ciampino. Le operazioni di riassegnazione sono state supervisionate dai comandanti rispettivi, presenti sul posto insieme a circa trenta tra carabinieri e poliziotti municipali.
Coordinamento delle forze dell’ordine
A garantire la sicurezza e il buon svolgimento delle attività sul terreno sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo e della Tenenza di Ciampino, che hanno operato in collaborazione con la Polizia Locale. L’obiettivo delle forze dell’ordine è stato stabilire un ambiente sicuro e ordinato per facilitare la riassegnazione dell’alloggio ad una famiglia avente diritto.