Seguici sui Social

Attualità

Alluvione: abitazioni allagate e mobili danneggiati, difficoltà ad aprire le porte

Pubblicato

il

Alluvione: abitazioni allagate e mobili danneggiati, difficoltà ad aprire le porte

Un violento nubifragio si è abbattuto sulla città di Civitavecchia allagando strade e case. I residenti fanno la conta dei danni, mentre la protezione civile cerca di liberare le abitazioni dall’acqua.

Una città sotto assedio

Un violento temporale si è scatenato sulla città costiera di Civitavecchia. Le prime gocce nella mattinata, a mezzogiorno il disastro. Il temporale autorigenerante che è entrato dalla costa laziale ha scaricato ingenti quantità d’acqua, che si sono riversate nelle strade e nelle abitazioni. Camminando nella parte più alta della città ci si imbatte in un centro estetico coperto dal fango, fuori c’è un gran da fare di scope e secchi, per rimuovere il fango e l’acqua che hanno invaso il locale.

Testimonianze e danni

“La situazione è molto critica, l’acqua è arrivata a metà della porta d’ingresso. Non riuscivo ad aprire la porta, si era incastrata” racconta Alessia Rocca, proprietaria del centro estetico Armonia Benessere, mostrando una linea netta sul muro, l’altezza è di quasi un metro. “È iniziato a mezzogiorno, in una mezz’ora l’acqua era dentro” spiega mentre mostra i video del torrente che si è riversato contro la sua attività. Via dei Poggi è segnata da corsi d’acqua, la protezione civile si muove aprendo i tombini e attivando le pompe per rimuovere l’acqua, che ha invaso i garage degli abitanti.

La reazione della comunità

“C’è stato un acquazzone tremendo e non c’era nessuna allerta, probabilmente non era stato preventivato,” afferma Andreina, una residente che si ritrova con il locale taverna completamente sommerso. La protezione civile ha emesso un bollettino di allerta gialla per la giornata di oggi, la violenza del nubifragio però è risultata imprevedibile. “Abbiamo avuto una sorpresa. Un metro e mezzo d’acqua nel livello inferiore di casa, è tutto distrutto.” E ancora: “Vediamo le immagini in televisione in questi giorni, non pensi che possa succedere”.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024