Seguici sui Social

Attualità

Anziana rapinata e ferita: due uomini arrestati

Pubblicato

il

Anziana rapinata e ferita: due uomini arrestati

Rapina in pieno giorno

I due uomini sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato, che li hanno bloccati con non poca difficoltà. Devono rispondere di rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Aggressione a Roma

Hanno rapinato una donna anziana strappandole dal collo la catenina d’oro e spingendola con violenza contro un’auto in sosta. Due uomini di trenta e trentasei anni sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Porta Maggiore con l’accusa di rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Quando i poliziotti li hanno bloccati sono stati aggrediti anche loro: i due rapinatori hanno provato a fuggire, ma non ci sono riusciti e sono stati arrestati.

Catturati grazie alla prontezza degli agenti

L’aggressione è avvenuta a Roma in via Monteforte, nei pressi di Villa Gordiani. I due uomini hanno notato la signora anziana che stava passando con un carrello della spesa. Prima camminavano vicini, ma quando hanno visto la donna si sono separati: uno si è mosso in direzione del marciapiede, mentre l’altro si è avvicinato alle spalle della signora prima strappandole la collana, e poi spingendola con forza contro una macchina parcheggiata. Poi, hanno provato a fuggire. La scena è stata vista da una pattuglia di agenti del commissariato di Porta Maggiore che, dopo aver diramato una nota audio, hanno cominciato a inseguirli. Il primo a essere stato bloccato è l’uomo che ha fatto il palo: per provare a sfuggire all’arresto ha spintonato gli agenti, ma i poliziotti sono riusciti a bloccarlo. Il secondo, l’uomo che aveva materialmente eseguito la rapina, è stato intercettato da un’altra pattuglia che nel frattempo aveva risposto alla nota radio. Anche lui ha opposto una forte resistenza, ma alla fine è stato fermato. In tasca aveva ancora la catenina che aveva strappato all’anziana. La donna, nonostante il forte spavento, sta bene.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024