Seguici sui Social

Cronaca

Apertura di un’inchiesta dopo la consapevolezza dei camerieri riguardo all’allergia alle arachidi.

Pubblicato

il

Apertura di un’inchiesta dopo la consapevolezza dei camerieri riguardo all’allergia alle arachidi.

Avevano avvisato i camerieri del locale della sua allergia alle arachidi, i genitori della 14enne inglese morta a Roma dopo aver mangiato un dolce al ristorante. In un misto tra inglese e italiano, la mamma e il papà della ragazzina lo avevano comunicato al personale: «Nostra figlia è allergica alle arachidi». Ma non è bastato perché la loro vacanza da Londra a Roma si trasformasse nel momento peggiore delle loro vite.

La dinamica della tragedia

L’adolescente è morta giovedì scorso. Come riporta “la Repubblica”, dopo aver mangiato il dessert al ristorante “I love pizza kebab” nel quartiere Gianicolense, le sue condizioni sono però precipitate ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo. I medici hanno fatto di tutto per salvarla, ma non c’è stato nulla da fare. È morta poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso per shock anafilattico. Il padre, sopraffatto dal dolore, ha avuto un malore ed è stato ricoverato per un giorno in osservazione.

L’indagine per omicidio colposo

La procura indaga per omicidio colposo. Come è stato possibile che una 14enne abbia perso la vita così? I camerieri hanno capito cosa hanno detto i turisti? Nella preparazione del dessert è stato usato qualche ingrediente non segnalato negli allergeni? In attesa dell’autopsia che potrà fare chiarezza sulle cause del decesso, rimangono i dubbi.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);