Cronaca
Arresto del compagno di una donna incinta aggredita in strada a Roma da parte della polizia.

Un inferno domestico. Lei, incinta, invece di essere protetta dal compagno è stata vittima di una inaudita violenza. L’uomo, 50 anni, la picchiava senza ragione e la colpiva anche sull’addome nonostante lei fosse in stato di gravidanza. Sono stati gli agenti del commissariato Casilino a intervenire e avviare un’indagine sull’uomo violento. Inizialmente, la donna era talmente terrorizzata da coprire il compagno, raccontando ai medici degli ospedali, nei quali si recava ferita, di essere caduta dalle scale.
Il Momento di Svolta
La svolta è avvenuta un mese fa, quando il compagno l’ha aggredita in strada, incurante della presenza del pancione. Alcuni vicini, testimoni dell’accaduto, hanno avvisato la polizia che è intervenuta, sorprendendolo in flagranza di reato. La polizia ha quindi riconsiderato il passato dell’uomo, comprendendo che i presunti incidenti domestici erano in realtà atti di violenza reiterata nei confronti della compagna.
L’Arresto
Portata al commissariato, la donna ha trovato il coraggio di raccontare la verità riguardo le violenze subite. L’indagine avviata ha portato all’emissione di un mandato d’arresto per l’uomo, che ora è in carcere.
Cronaca
Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Un’azione dei militanti di CasaPound si è svolta al Colosseo di Roma, dove hanno esposto uno striscione con scritto ‘Remigration’. L’iniziativa mira a “ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari”. Sul luogo dell’evento sono intervenute le forze dell’ordine.
Cronaca
L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Inizierà il prossimo 10 aprile una mostra internazionale che presenterà 800 opere d’arte realizzate da bambini provenienti da 150 nazioni.
Dettagli della mostra
L’evento si propone di celebrare la creatività infantile e promuovere un dialogo interculturale, offrendo una piattaforma per esprimere i sogni e le aspirazioni dei più giovani. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare le opere e di partecipare a varie attività interattive.
Obiettivo dell’iniziativa
La mostra mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte nell’educazione e nello sviluppo dei bambini, sottolineando come la creatività possa essere un potente strumento di connessione globale e di espressione individuale.
Partecipazione e accesso
Questo evento si inserisce all’interno di un progetto più ampio volto a coinvolgere le nuove generazioni in un dialogo artistico e sociale, rendendo l’arte accessibile a tutti.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social5 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello