Seguici sui Social

Attualità

Assenza di evidenze di danni cardiaci dai valori

Pubblicato

il

Assenza di evidenze di danni cardiaci dai valori

I parametri non indicavano danni cardiaci”, è quanto dichiarato dall’ospedale che ha dimesso l’attrice Francesca Carocci, morta due giorni dopo per miocardite. Francesca Carocci, giovane attrice di teatro, è stata dimessa dall’Aurelia Hospital di Roma dopo essersi presentata con dolori al petto. I medici le avevano prescritto una cura di antidolorifici, ma 48 ore dopo è deceduta a causa di un’attacco di miocardite non diagnosticato.

L’ospedale e la diagnosi errata

In seguito al tragico evento, i genitori della Carocci hanno sporto denuncia, portando all’avvio di un’inchiesta giudiziaria. Due medici sono ora indagati con l’accusa di omicidio colposo in ambito sanitario. L’accusa sostiene che i professionisti abbiano scambiato la miocardite per ansia, non eseguendo esami approfonditi come avrebbero dovuto. Attualmente, l’ospedale si difende dalle accuse dichiarando che i parametri della paziente erano minimamente alterati e non lasciavano supporre un danno cardiaco imminente, secondo quanto riportato anche dal Corriere della Sera.

Indagini in corso e la posizione dell’ospedale

L’Aurelia Hospital, difendendo l’operato dei suoi medici, ha sottolineato che sono stati condotti accertamenti clinici considerati completi e scrupolosi. Tuttavia, l’ospedale ha scelto di incaricare un consulente esterno per ulteriori analisi, cercando di chiarire ogni possibile negligenza. Ad ogni modo, la Procura di Roma ha aperto le indagini per verificare la presenza di eventuali responsabilità mediche nel decesso della giovane attrice, incrementando la pressione su una vicenda che ha destato grande scalpore.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024