Attualità
Aurelia allagata: Civitavecchia e Santa Marinella colpite da inondazioni
Un violento nubifragio si è abbattuto nella tarda mattinata di oggi, 25 ottobre, sul litorale a Nord di Roma: sott’acqua Santa Marinella e Civitavecchia. Allagato un tratto di Aurelia.
Civitavecchia e Santa Marinella in ginocchio
Una “bomba d’acqua” ha colpito duramente il litorale a Nord di Roma, mettendo in ginocchio le località di Civitavecchia e Santa Marinella. I residenti delle aree coinvolte hanno segnalato numerosi disagi, a partire dalle ore 11, in seguito all’inizio del nubifragio che ha imperversato sulle località affacciate sul Mar Tirreno a nord della capitale italiana.
Esondazione del fiume Marangone
“Stando a quanto si apprende, si sono verificati allagamenti sulla Strada Statale Aurelia, tra Civitavecchia e Santa Marinella, a causa dell’esondazione del fiume Marangone. Si raccomanda di evitare il tratto di strada interessato”. La situazione è particolarmente critica nella zona sud di Civitavecchia, soprattutto vicino al ristorante l’Ideale e lungo l’Aurelia, dove l’acqua ha paralizzato il traffico, costringendo le auto a procedere a passo d’uomo.
Traffico paralizzato e mezzi bloccati
L’utente di un gruppo Facebook, ‘Segnalazione Meteo Lazio’, ha confermato le difficoltà di collegamento su via Aurelia tra Santa Marinella e Civitavecchia. Alcuni veicoli sono stati costretti a fermarsi completamente, attivando le quattro frecce in segno di allarme, mentre anche alcuni mezzi pesanti sono rimasti bloccati nell’acqua. La situazione è compromessa anche al Casaletto Rosso, dove il fosso non ha più retto le abbondanti precipitazioni ed è esondato, provocando ulteriori problemi in un contesto già gravemente colpito dall’evento meteorologico.
-
Attualità6 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Meteo4 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
-
Attualità2 giorni fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena
-
Attualità6 giorni fa
Arrestati i Responsabili del Cambiamento della Zona di Spaccio Dopo il Servizio di Brumotti a Striscia la Notizia