Seguici sui Social

Attualità

Bambino di 10 anni coinvolto nell’incidente

Pubblicato

il

Bambino di 10 anni coinvolto nell’incidente

Udienza drammatica a Terracina

Nei locali di una parrocchia di Terracina, i tre ragazzini hanno testimoniato davanti alla gip riguardo agli abusi subiti da parte del loro capo scout maggiore di soli pochi anni. Gli episodi di violenza sono stati descritti con il supporto di una psicologa, risalendo all’arresto del giovane colpevole avvenuto la scorsa estate. Questo diciannovenne si trova attualmente agli arresti domiciliari con accuse gravi di pornografia minorile e violenza sessuale. Le denunce sono state portate avanti da un gruppo di giovani, tra i quali un bambino di appena 10 anni.

‘Violentati da un capo scout a Terracina’

Le prime segnalazioni sono arrivate da due adolescenti che avevano ricevuto richieste indecenti su Instagram da un presunto profilo di una loro coetanea. Dietro questo profilo si celava, invece, il diciannovenne che, tramite manipolazioni e minacce, riusciva a estorcere foto e video intimi dai ragazzi. La situazione assumeva toni minacciosi quando il giovane chiedeva denaro per evitare la pubblicazione di tali contenuti.

La testimonianza scioccante del bimbo di 10 anni

Come ulteriore aggravante, i genitori di un bambino di 10 anni hanno denunciato che il loro figlio, parte di un gruppo di “lupetti”, è stato vittima di un tentativo di abuso da parte del diciannovenne. L’accusato avrebbe avvicinato il piccolo durante attività di gruppo, portandolo in angoli più isolati della parrocchia.

L’udienza ha visto la partecipazione della Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Lazio, Monica Sansoni, accompagnata dall’avvocato Pasquale Lattari. "I verbali con i racconti dei ragazzini sono stati mandati al pm", ha spiegato l’avvocato, aggiungendo che si attendeva così la conclusione delle indagini coordinate dalla Polizia Postale.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024