Categorie
Attualità

Bambino di sei anni cade da cavallo: operato al Bambino Gesù

Incidente a Cavallo: Bambino di Sei Anni Ferito ad Artena

Un bambino di sei anni è stato protagonista di un incidente in un centro equitazione di Artena nel fine settimana. Il piccolo, mentre partecipava a una lezione, è caduto violentemente da cavallo, riportando una frattura al braccio. L’incidente ha suscitato immediato allarme tra il personale presente, che ha prontamente allertato i soccorsi.

Intervento dell’Eliambulanza e Operazione al Bambino Gesù

A seguito della caduta, il bambino è stato soccorso dai sanitari del 118, che hanno deciso di trasportarlo in elicottero all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Qui, i medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la frattura. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione; tuttavia, il percorso di riabilitazione sarà fondamentale per il recupero completo.

Indagini in Corso per Verificare la Regolarità della Struttura

Immediatamente dopo l’incidente, i carabinieri della stazione di Colleferro sono intervenuti sul posto per avviare le indagini necessarie a fare luce sulla dinamica dell’accaduto e verificare la regolarità della struttura. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’incidente sia stato causato da un cavallo che si è imbizzarrito, probabilmente spaventato da un forte rumore simile a uno sparo, proveniente dalla vicina boscaglia.

L’indagine cercherà di stabilire se l’incidente sia imputabile a fattori esterni non direttamente legati al centro equitazione. L’episodio ha lasciato il bambino e la sua famiglia in stato di shock, sebbene fortunatamente non ci siano stati esiti gravi. Tuttavia, resta alta l’attenzione sulla sicurezza dei centri equitazione presenti nella zona.

Fonte Verificata

Exit mobile version