Cronaca
Bnp Paribas organizza una staffetta di solidarietà a Roma per la ricerca sulle malattie genetiche rare il 12 ottobre.
<h3>La Staffetta 8×20 arriva a Roma
Il 12 ottobre, la città di Roma sarà protagonista dell’undicesima edizione della Gara di Running “Staffetta 8×20”. L’evento inizierà alle ore 10 presso lo Stadio “Nando Martellini” all’interno delle storiche Terme di Caracalla. Saranno presenti ben 145 squadre, per un totale di 1.160 corridori pronti a darsi battaglia per una causa importante. Recentemente, la staffetta ha fatto tappa a Milano, nella celebre Arena Civica “Gianni Brera”, e si preparerà a svolgersi a Firenze il 19 ottobre, presso lo Stadio “Luigi Ridolfi”.
Un Incontro di Sport e Solidarietà
Le staffette, promosse da Bnp Paribas in Italia, sono un’iniziativa che unisce sport e solidarietà e si è consolidata nel corso di oltre un decennio. L’obiettivo fondamentale è la raccolta di fondi a favore della Fondazione Telethon, con l’intento di supportare la ricerca sulle malattie genetiche rare. Nei vari eventi organizzati a Milano, Roma e Firenze, oltre 300 squadre, composte da circa 2.400 partecipanti – inclusi dipendenti di Bnp Paribas, clienti e fornitori – si sfideranno per una causa nobile.
Grazie al contributo delle iscrizioni per la “Staffetta 8×20”, sono già stati raccolti oltre 30.000 euro destinati interamente a Telethon. Negli undici anni di durata dell’iniziativa, la banca ha collaborato per raccogliere quasi 600.000 euro per finanziare la ricerca.
Un Evento per Tutti
Il giorno della gara, si offrirà anche agli spettatori l’opportunità di prendere parte all’evento, nel caso in cui alcuni atleti iscritti non possano partecipare. Saranno inoltre predisposte diverse postazioni per ulteriori donazioni a beneficio di Telethon. I rappresentanti di Bnp Paribas Italia parteciperanno attivamente alla cerimonia inaugurale e alla premiazione finale.
La conclusione di questo entusiasmante tour di staffette avverrà a Firenze con una cerimonia di premiazione che sarà presieduta da Elena Goitini, amministratore delegato di BNL e responsabile di Bnp Paribas in Italia. Ella guiderà la premiazione delle squadre vincenti. La collaborazione tra Bnp Paribas e la Fondazione Telethon, avviata ben 33 anni fa, ha permesso di raccogliere oltre 330 milioni di euro, sostenendo 2.960 progetti di ricerca e 1.720 ricercatori in tutto il mondo, portando a importanti sviluppi nella terapia genica.