Seguici sui Social

Attualità

Carabiniere interrompe i festeggiamenti di laurea per effettuare un arresto

Pubblicato

il

Carabiniere interrompe i festeggiamenti di laurea per effettuare un arresto

Il carabiniere Gaetano Rispoli, effettivo alla Stazione Carabinieri di Roma Quirinale, ha interrotto i festeggiamenti per arrestare una persona gravemente indiziata di rapina. L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 8 ottobre, nel quartiere Monti. Il militare, in compagnia di familiari e colleghi, ha assistito al furto di una borsa ai danni di un turista ed è intervenuto immediatamente.

Il coraggioso intervento del carabiniere

La scena non è sfuggita a Rispoli che, appena discusso la sua tesi di laurea in Scienze Giuridiche, è corso dietro ai ladri e ne ha bloccato uno con l’aiuto di altri colleghi. Il carabiniere ha messo da parte il suo momento di celebrazione, mostrando passione e dedizione per il suo lavoro. Ha infatti dimostrato di anteporre il dovere al suo interesse personale in un momento così importante per lui e la sua famiglia.

L’uomo arrestato è un ventinovenne di origine marocchina, irregolare sul territorio italiano. La refurtiva, contenente 5mila dollari in contanti, è stata restituita al turista. Il giudice ha convalidato la misura cautelare, disponendo il divieto di dimora a Roma e autorizzando l’espulsione.

Conseguenze del fermo

Durante il fermo, il rapinatore ha tentato di divincolarsi e resistere. Nella colluttazione, uno dei carabinieri intervenuti è caduto e ha riportato ferite che necessitano di cure mediche con una prognosi di dieci giorni. Questo episodio evidenzia ulteriormente i rischi e le difficoltà che le forze dell’ordine affrontano quotidianamente nel loro lavoro.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024