Seguici sui Social

Attualità

Carreggiate ridotte al chilometro 13 per ponte pericolante sull’Ostiense

Pubblicato

il

Carreggiate ridotte al chilometro 13 per ponte pericolante sull’Ostiense

Sono state rilevate "criticità strutturali" sul ponte di scavalco del fosso colatore al Km 13+300 della Via del Mare e della Via Ostiense, portando le autorità a disporre un restringimento della carreggiata. Questo intervento si è reso necessario per garantire la pubblica incolumità e la sicurezza del transito dei veicoli. Le indagini di censimento e monitoraggio da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale hanno evidenziato l’urgenza del provvedimento.

Dettagli del Provvedimento

Il provvedimento impone un restringimento di carreggiata a senso unico in direzione Ostia sulla via del Mare dal chilometro 13.300 fino allo svincolo per Acilia. In direzione opposta, verso Roma, il restringimento si applica sulla via Ostiense dallo svincolo del Grande Raccordo Anulare fino al chilometro 13.300. Questa misura sarà in vigore sia in orario notturno che diurno e avrà effetto immediato fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

È importante sottolineare che l’ordinanza include il divieto di transito ai mezzi di portata superiore alle 3,5 tonnellate su entrambe le tratte interessate. Tuttavia, è prevista una deroga temporanea che permette a scooter e motociclette di circolare sulla strada provinciale via del Mare per tutta la durata dell’ordinanza.

Percorsi Alternativi

A breve, le autorità comunicheranno "i percorsi alternativi per il traffico privato ed eventuali variazioni di percorso per il trasporto pubblico locale", in coordinamento con i Municipi IX e X e gli Enti interessati. È attesa, quindi, una nuova comunicazione che fornirà ulteriori dettagli per minimizzare i disagi causati dal restringimento della carreggiata.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024