Seguici sui Social

Cronaca

Centro anziani della Romanina devastato durante un raid vandalico.

Pubblicato

il

Centro anziani della Romanina devastato durante un raid vandalico.

<h3>IL COLPO

Furto nella notte tra venerdì e sabato al centro anziani della Romanina, in via Giuseppe Gregoraci a pochi passi dal parco della Romanina e dall’ex hotel occupato pochi giorni fa in via Pietro Vandi. Decisamente spiacevole la sorpresa che gli anziani hanno trovato ieri mattina alla riapertura. Le porte erano scardinate, addirittura i tramezzi interni sono stati abbattuti con picconi e mazzette pur di arrivare a potere mettere le mani al fondo cassa. Uno scenario di macerie: oltre ai muri anche diversi mobili sono stati distrutti. I ladri non hanno risparmiato nulla di ciò che potevano portare via, pronto uso. «Hanno razziato persino tutte le cose da mangiare e svuotato la macchinetta delle bibite e delle merendine», allargano le braccia i soci del centro che avevano acquistato il cibo per una festa in programma. Per tutta la giornata di ieri, gli anziani hanno cercato di rimettere a posto e sistemare il possibile. «Hanno rovistato dappertutto, mai ci saremmo aspettati una incursione del genere», raccontano. Con l’aiuto di una carriola i nonnini hanno rimosso i pezzi dell’intonaco e dei foratini venuti giù.

LE RONDE

Sul furto è stata presentata denuncia alle forze dell’ordine, ieri ancora non era chiaro quanto fosse sparito dal fondo cassa. «Stiamo facendo i conteggi, ma non è tanto il denaro quanto i danni e lo choc subito che pesano». Intanto, nel quartiere è alta la tensione creata dalla recente occupazione dell’ex hotel da parte dei latinos sgomberati da Torre Maura e ancora prima da Cinecittà. Giovedì c’era stato un sit-in di protesta in via Sante Vandi organizzato dall’Associazione dei cittadini per la liberazione delle case occupate, ma adesso ad alzare gli scudi sono i residenti che da ieri sera hanno messo in piedi delle ronde per paura di nuove occupazioni e con l’intento di intercettare e scoraggiare l’arrivo di altri occupanti che andrebbero a sommarsi ai circa 90 che sono già all’interno dell’ex hotel Petra. Sul tavolo del prefetto, invece, è già in discussione lo sgombero anche di questo palazzo.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024