Categorie
Attualità

Cinque persone evacuate, due intossicate in un incendio

Un incendio ha scosso la serata a Palestrina, un comune situato a est della capitale italiana. Ieri sera, un appartamento è stato avvolto dalle fiamme, lasciando cinque persone in cerca di soccorso. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, salvando gli individui bloccati all’interno dell’abitazione. Tra di loro, due persone disabili hanno subito le conseguenze più gravi, rimanendo intossicate dal fumo.

### L’incendio a Palestrina

Le fiamme hanno avuto origine in una delle stanze dell’appartamento poco dopo le 21. Allertata la Sala Operativa del Comando di Roma, la squadra di emergenza VF 24/A si è recata immediatamente sul posto. Il fuoco si è sviluppato rapidamente, partendo dal piano terra e coinvolgendo una stanza.

### L’intervento dei soccorsi

Appena ricevuto l’allarme, i soccorritori si sono attivati, portando in salvo le cinque persone presenti all’interno. Tra questi, due disabili hanno riportato le condizioni più gravi, ossia un uomo di 58 anni e una donna di 84 anni. Entrambi sono stati trasferiti con urgenza in ospedale dai sanitari del 118, trattati per intossicazione causata dal fumo denso che si era propagato. Al momento, si trovano in ospedale e sono stati classificati in codice rosso.

### Indagini e ulteriori sviluppi

Successivamente allo spegnimento delle fiamme, l’appartamento è stato dichiarato inagibile. Sul luogo, sono intervenuti anche i carabinieri per condurre le investigazioni di routine, al fine di determinare le cause esatte dell’incendio. L’accaduto ha sollevato preoccupazioni tra i residenti locali, mentre le autorità continuano a lavorare per garantire la sicurezza e un rapido ripristino delle condizioni di normalità.

Fonte Verificata

Exit mobile version