Attualità
Colti in presunto scambio di 15mila euro
Un’inchiesta della Guardia di Finanza di Roma coordinata dalla Procura della Repubblica sui reati contro la Pubblica Amministrazione ha portato all’arresto di un dirigente di Sogei e un imprenditore per corruzione in concorso. La misura di custodia cautelare è scattata in flagranza di reato, nella serata di ieri, lunedì 14 ottobre a Roma. I due si sarebbero scambiati 15mila euro, denaro poi sequestrato. Ad arrestarli sono stati i militari del Nucleo Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma.
L’inchiesta sui reati contro la Pubblica Amministrazione
L’intervento fa parte di un’inchiesta più ampia condotta dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma e coordinata dalla Procura della Repubblica. Un’indagine sui reati contro la Pubblica Amministrazione. I militari delle Fiamme Gialle hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale, domiciliare e di sequestro nei confronti di alcuni pubblici ufficiali ed imprese.
L’accusa è di corruzione e turbata libertà degli incanti nell’ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei S.p.A., dal ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa. Tra i soggetti economici interessati dalle perquisizioni ci sono le società quotate Digital Value Spa e Olidata Spa.