Attualità
Compagna di Righini condivide su Facebook una delibera non ancora approvata
Un recente post su Facebook ha scatenato una polemica nella Regione Lazio. Lorella Biordi, compagna dell’assessore al Bilancio Giancarlo Righini, ha anticipato sul social network il contenuto di una delibera prima che venisse approvata in Giunta, creando scompiglio nell’ambiente politico.
L’annuncio di Lorella Biordi
Biordi ha rivelato tramite un post che la Giunta regionale approverà un finanziamento per opere pubbliche, menzionando specificamente alcune strade che beneficeranno dei lavori: via Carpinello, via Colle Aruccia, via Campangoni e via Mendrella. Origina da Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, ed è attiva politicamente con la Lega. Nel suo messaggio sul social, ha sottolineato il proprio impegno per la comunità locale nonostante non ricopra attualmente una posizione nel consiglio comunale, asserendo di agire per il bene della comunità indipendentemente dagli schieramenti politici. Al post, l’assessore Righini ha risposto con un apprezzamento.
Le reazioni delle opposizioni
L’annuncio di Biordi ha destato reazioni nella minoranza. Il Partito Democratico ha invocato una commissione Trasparenza, definendo la delibera un “provvedimento fantasma”. Mario Ciarla, capogruppo Pd, e Daniele Leodori, segretario regionale, hanno criticato la modalità con cui la delibera è stata portata alla luce, quasi all’insaputa degli altri assessori. Anche il gruppo M5S ha manifestato preoccupazione, descrivendo l’evento come un “scoop social” con il “like” dell’assessore Righini che sembra legittimare ufficialmente l’atto. D’altro canto, la maggioranza di centrodestra ha espresso disponibilità al dialogo con le opposizioni per un’analisi dettagliata della delibera, sottolineando la trasparenza che ha contraddistinto la Giunta Rocca e l’assessore Righini nel discutere le questioni di rilievo.
-
Attualità7 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Attualità3 giorni fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena
-
Cronaca16 ore fa
Durante la proiezione de “Il ragazzo dai pantaloni rosa” al Festival del Cinema di Roma, si segnalano insulti omofobi da parte di alcuni studenti.
-
Meteo4 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni