Seguici sui Social

Cronaca

Controllore Cotral aggredita: l’assalitore, con precedenti, rilasciato immediatamente.

Pubblicato

il

Controllore Cotral aggredita: l’assalitore, con precedenti, rilasciato immediatamente.

Aggressione sul bus Cotral: denunciato il ventunenne

Un giovane di 21 anni, di origine nigeriana ma nato in Italia e residente a Castel Madama, è stato al centro di un episodio di violenza su un bus Cotral nei pressi di Tivoli. Il ragazzo, che ha precedenti penali per un accoltellamento, ha aggredito una verificatrice a bordo, provocandole un trauma cranico. L’autista del bus è intervenuto per fermare l’attacco, mentre il giovane tentava di fuggire. Gli agenti della Polizia locale, insieme a polizia e carabinieri, sono riusciti a fermarlo e portarlo in caserma. Il ventunenne è stato denunciato a piede libero per violenza a pubblico ufficiale e false generalità.

Cresce l’allarme tra i lavoratori del trasporto pubblico

La situazione di pericolo per i lavoratori del Cotral non sembra isolata. Solo il giorno dopo l’aggressione alla verificatrice, un nuovo episodio di violenza si è verificato contro un controllore alla stazione di Ponte Mammolo. La Faisa Cisal, rappresentante dei lavoratori, ha espresso preoccupazione per la sicurezza del personale e dei passeggeri, chiedendo interventi urgenti alle autorità. Una delle richieste principali è stata rivolta al prefetto Lamberto Giannini per un incontro volto a discutere possibili misure di sicurezza.

L’appello dei sindacati per la sicurezza sul lavoro

L’azienda regionale di trasporti sta cercando soluzioni per tutelare i propri dipendenti da ulteriori aggressioni. È stato annunciato che si stanno valutando diverse misure di sicurezza per migliorare la protezione del personale durante il servizio. Nel frattempo, il magistrato ha deciso di rilasciare il giovane aggressore a piede libero in attesa del processo, alimentando ulteriori discussioni sul tema della sicurezza nei trasporti pubblici.

Cronaca

Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Pubblicato

il

Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Una dichiarazione significativa è emersa nel corso del processo di separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice. Le parole pronunciate potrebbero esercitare un’influenza decisiva nel giudizio finale.

Implicazioni della Dichiarazione

L’affermazione rilasciata dall’ex capitano ha sollevato domande sulle dinamiche della separazione e sul possibile esito del procedimento legale in corso.

Aspetti Legali

La risonanza delle sue parole nella sala del tribunale potrebbe aver già attirato l’attenzione degli avvocati coinvolti, suggerendo che potrebbero esserci nuovi sviluppi nel processo.

Contesto del Processo

La separazione ha suscitato interesse mediatico e l’evoluzione del procedimento sarà seguita con attenzione, considerando l’importanza delle ultime dichiarazioni.

Continua a leggere

Cronaca

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Pubblicato

il

Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.

Orari e location

Sabato 5 aprile:

  • Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
  • Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
  • Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
  • Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
  • Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.

Domenica 6 aprile:

  • Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.

Prenotazione e documenti

La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025