Seguici sui Social

Attualità

“Dal dubbio alla determinazione: come una donna mi ha guidato verso il successo”

Pubblicato

il

“Dal dubbio alla determinazione: come una donna mi ha guidato verso il successo”

Un drammatico racconto di violenza

La tragedia vissuta dalla donna aggredita nel sottopassaggio di Porta Pia ha suscitato grande indignazione. Durante i 20 minuti in cui ha chiesto aiuto, nessuno si è fermato per soccorrerla. Solo una passante, in cammino verso il lavoro, ha deciso di intervenire. “La sua presenza è stata come quella di un angelo”, ha affermato la vittima, esprimendo la sua infinita gratitudine.

Il momento dell’aggressione

Il sottopassaggio di Porta Pia, teatro di questa violenza, è stato descritto dalla donna in un’intervista rilasciata alla trasmissione “Storie Italiane”, condotta da Eleonora Daniele su Rai 1. La notte tra il 22 e il 23 settembre, mentre si dirigeva verso la stazione di Termini dopo una serata con amici, la donna è stata aggredita da un uomo che l’ha costretta a seguirlo nel sottopassaggio. “Quando mi ha afferrata, ho pensato che non l’avrei fatta franca. Quei momenti sono stati interminabili”, ha condiviso.

Poche mani tese, molta indifferenza

Dopo essere riuscita a liberarsi dalla presa del suo aggressore, la donna ha cominciato a chiamare aiuto. “Ho alzato le braccia, gridando, implorando qualcuno di chiamare un’ambulanza e la polizia. Ho vissuto un incubo di venti lunghi minuti, durante i quali nessuno è intervenuto. Ero senza telefono e mi sono sentita completamente persa”, ha raccontato. L’unica persona che si è fermata ad aiutarla è stata la signora di passaggio, che ha prontamente allertato i soccorsi e non ha abbandonato la donna finché non è arrivata l’assistenza.

I pensieri di una sopravvissuta

Nel suo racconto, la donna ha espresso la profonda paura che l’aveva assalita mentre l’aggressore la trascinava nel sottopassaggio. “Ho pensato alla mia famiglia e a tutti coloro che mi vogliono bene, immaginando il peggio”, ha riflettuto, sottolineando quanto sia importante rimanere solidali e attenti ai bisogni degli altri in situazioni di emergenza.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024