Seguici sui Social

Attualità

Dichiarazioni di abuso e minacce

Pubblicato

il

Dichiarazioni di abuso e minacce

La donna è un’ex componente della banda, che non riusciva a uscirne. Dopo aver subito una violenza sessuale ed essere stata minacciata di morte, ha deciso di collaborare con la Polizia. Questa collaborazione è stata determinante per l’arresto dei tre uomini accusati dell’omicidio di Cristiano Molè e della gambizzazione di Massimiliano Pacchiarotti.

Arrestati i presunti responsabili

È stata una donna a incastrare Manuel Severa, Marco Casamatta e Simone Di Matteo, i tre ritenuti responsabili dell’omicidio di Cristiano Molè. Conosciuti nel quartiere del Trullo e Corviale, fanno parte di un gruppo criminale noto per l’uso della violenza. La donna, costretta a collaborare per timore di ritorsioni sulla sua vita e quella dei figli, è stata fondamentale nel fornire informazioni chiave alle autorità.

La testimonianza della donna

La donna ha raccontato di essere stata inserita nel giro del gruppo criminale dopo aver chiesto aiuto per recuperare dei soldi. “Mi rivolsi a Manuel Severa”, ha dichiarato. Da quel momento, le minacce e la pressione la costrinsero a rimanere nell’ambiente, fino alla scelta di collaborare con la Polizia. Durante il periodo nel gruppo, subì una violenza sessuale da parte di Simone Di Matteo, che le intimò il silenzio. Di Matteo è stato arrestato mentre cenava in un ristorante a Cerveteri.

L’agguato a Cristiano Molè

Cristiano Molè, trentatré anni e già noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso in un agguato mafioso il 15 gennaio 2014. Seduto nella sua auto a largo Odoardo Tabacchi, venne raggiunto da diversi colpi di pistola. Pacchiarotti, amico presente con lui, fu gravemente ferito ma sopravvisse. L’omicidio è stato pianificato da Severa, mentre Casamatta e Di Matteo avrebbero compiuto materialmente l’atto. Adesso, tutti e tre si trovano in carcere.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024