Seguici sui Social

Attualità

Due ragazzi ricevono una condanna a dieci anni di carcere

Pubblicato

il

Due ragazzi ricevono una condanna a dieci anni di carcere

I fatti risalgono alla notte tra il 14 e il 15 agosto 2023. Due ragazzi, rispettivamente di ventotto e ventiquattro anni, sono stati condannati a dieci anni di carcere per aver violentato due minori. Lo ha reso noto l’associazione Differenza Donna, che si occupa di tutelare le vittime di violenza di genere. Le due giovani, di quindici e sedici anni, sono state rappresentate dall’avvocata dell’associazione, Marta Cigna. Secondo quanto ricostruito dalla procura, i due imputati hanno prima fatto bere le ragazze fino a farle ubriacare e poi hanno abusato di loro.

Le conseguenze della sentenza

“Si tratta di una sentenza che mette a tacere le argomentazioni difensive stereotipate e frutto di una mentalità patriarcale del ‘te lo sei cercata‘ e chiarisce la gravità di crimini come questi che ledono i diritti inviolabili della persona e causano danni con effetti che possono essere a lungo termine”, ha commentato Differenza Donna una volta emessa la sentenza. La decisione dà voce a tutte le donne e attivisti che oggi, in maniera ancora più decisa, chiedono che sia messo al centro della libertà sessuale il consenso libero.

Dettagli dell’incidente

Le violenze sono avvenute nell’appartamento di uno degli imputati nella notte tra il 14 e il 15 agosto 2023. Secondo quanto emerso dalle indagini, i due hanno invitato le ragazzine a casa la sera di Ferragosto per quello che doveva essere un semplice incontro tra amici. Tuttavia, la situazione è degenerata quando i quattro giovani hanno iniziato a consumare alcolici. Approfittando del fatto che le due minori fossero in stato alterato, i due ragazzi hanno abusato di loro. Quando le giovani sono riuscite a scappare, hanno denunciato i fatti alle forze dell’ordine, che successivamente hanno arrestato i responsabili.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024