Attualità
Elenco dei Municipi e Orari di Apertura

Organizzato un nuovo fine settimana di open day a Roma per richiedere la carta d’identità elettronica o rinnovarla sabato 12 e domenica 13 ottobre con prenotazione. Aperti gli sportelli nei municipi VI, VII, VIII, XI e XV oltre agli Ex Pit.
Prenotazioni e Dettagli sull’Open Day
Nuovi open day per la Cie, Carta d’identità elettronica, in cinque municipi di Roma. Ad essere aperti al pubblico sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 sono gli sportelli dei municipi VI, VII, VIII, XI e XV nella giornata di sabato, degli ex Punti Informativi Turistici del centro e del punto di rilascio in via Petroselli 52 anche la domenica. Ecco tutte le informazioni sugli orari di apertura degli sportelli e su come prenotarsi.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il portale Agenda Cie del Ministero dell’Interno nella giornata di venerdì 11 ottobre a partire dalle ore 9 collegandosi al sito (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/). Il giorno dell’appuntamento bisogna presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Elenco dei Municipi Aperto e Orari
Nel fine settimana del 12 e 13 ottobre sono aperti gli sportelli dei municipi VI, VII, VIII, XI e XV. Ecco l’elenco delle sedi e degli orari d’apertura municipio per municipio:
Municipi aperti sabato 12 ottobre:
MUNICIPIO VI: la sede di Via Duilio Cambellotti 11, sarà aperta sabato 12 ottobre dalle ore 08.00 alle 16.30
MUNICIPIO VII: la sede di Piazza Cinecittà 11, sarà aperta sabato 12 ottobre dalle ore 08.30 alle 16.30
MUNICIPIO VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50, sarà aperta sabato 12 ottobre dalle ore 08.30 alle 15.30
MUNICIPIO XI: la sede di Via Portuense 579, sarà aperta sabato 12 ottobre dalle ore 08.00 alle 16.00
MUNICIPIO XV: la sede di Via Enrico Bassano 10, sarà aperta sabato 12 ottobre dalle ore 08.30 alle 16.30
Ex Pit aperti domenica 13 ottobre:
- Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune;
- Via Petroselli 52: sabato 12 ottobre 8.30-16.30, domenica 13 ottobre 8.30-12.30.
Attualità
I genitori di Ilaria Sula sotto shock: Samson ritratta le sue bugie solo ora, dopo giorni di insistenti negazioni

È emerso un nuovo capitolo in una storia che ha catturato l’attenzione pubblica: Samson ha finalmente chiesto scusa ai genitori di Ilaria Sula, dopo aver negato per giorni qualsiasi coinvolgimento in ciò che è successo. Questa ammissione arriva in mezzo a tensioni crescenti, alimentando dibattiti su responsabilità e verità in casi del genere.
La Scena dei Fatti
Samson, che aveva insistito per giorni nel negare di “averle fatto qualcosa”, ha ora fatto marcia indietro con una richiesta di scusa diretta. Questa evoluzione è emersa in un contesto di indagini e pressioni familiari, senza ulteriori dettagli che alterino il nucleo della vicenda.Le Reazioni Iniziali
I genitori di Ilaria Sula hanno affrontato questa situazione con evidente frustrazione, avendo atteso che Samson ammettesse le proprie azioni. “Ora Samson chiede scusa”, recita un’affermazione che sottolinea il contrasto con il suo precedente silenzio, mantenendo intatto il peso delle parole originali.
Attualità
Blitz vandalico contro lo studentato da 1500 euro al mese a San Lorenzo: la rivolta dei prezzi esorbitanti

È scoppiato il pandemonio al The Social Hub di San Lorenzo: ignoti hanno lanciato vernice contro lo studentato con affitti da 1500 euro al mese, scatenando polemiche su costi esagerati e disagio giovanile. #Roma #Protesta #AffittiAlti
Gli attivisti hanno preso di mira la struttura, definendola un simbolo di speculazione immobiliare in una città già cara come Roma, dove molti studenti faticano a pagare l’affitto. L’azione, avvenuta di notte, ha lasciato tracce di vernice rossa sulle facciate, visibili nell’immagine allegata.
La Reazione della Città
Fonti locali riportano che il blitz è stato rivendicato come forma di protesta contro le "tariffe insostenibili", mettendo in evidenza il divario tra lusso e accessibilità. La polizia sta indagando, ma non ci sono stati arresti immediati.
Impatto sulla Comunità Studentesca
Questa incursione ha riacceso dibattiti sul caro-vita per i giovani, con molti che criticano apertamente gli "affitti da 1500 euro al mese" come un affronto alla realtà economica. La comunità universitaria osserva con attenzione gli sviluppi, in attesa di possibili azioni dalle autorità.
-
Cronaca2 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità5 ore fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca4 ore fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca6 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone