Cronaca
Emergenza in viaggio: esondazione ferma treno Roma-Viterbo, evacuati i passeggeri a Vignanello!
Incidente ferroviario a Vignanello
Nel pomeriggio di oggi, un treno sulla linea Viterbo-Civita Castellana-Roma ha subito uno stop imprevisto nel comune di Vignanello, a seguito di una frana. Questo evento, riconducibile probabilmente alle abbondanti piogge che hanno interessato la zona, ha costretto i passeggeri a lasciare il convoglio in sicurezza e a raggiungere la stazione di Vignanello. Successivamente, gli utenti sono stati trasferiti verso le stazioni successive.
Dettagli dell’evento
Il treno, partito da Viterbo alle 13:30 e diretto verso Civita Castellana, si è fermato a causa di una frana che ha invaso i binari. Intorno alle 14:30, il blocco ha interessato il treno numero 709. Fortunatamente, grazie all’efficace intervento dei vigili del fuoco, tutti e sei i passeggeri a bordo sono stati messi in salvo senza alcun problema.
Operazioni di bonifica in corso
Astral Spa ha comunicato che sono attualmente in fase di svolgimento operazioni di bonifica nel tratto extraurbano tra Vignanello e Corchiano della stessa linea ferroviaria. In seguito all’incidente, il servizio ferroviario è stato interrotto per consentire la completa pulizia dell’area, un’operazione che si prevede richiederà diverse ore.
Soluzioni temporanee per i pendolari
Nonostante l’interruzione del servizio ferroviario, Astral Spa ha fatto sapere che il collegamento fra Vignanello e Catalano è garantito da autobus sostitutivi, per ridurre al minimo i disagi agli utenti. Ad oggi, si stima che il servizio possa essere ripristinato entro la mattina di domani.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera