### Incidente ferroviario a Vignanello
Nel pomeriggio di oggi, un treno sulla linea Viterbo-Civita Castellana-Roma ha subito uno stop imprevisto nel comune di Vignanello, a seguito di una frana. Questo evento, riconducibile probabilmente alle abbondanti piogge che hanno interessato la zona, ha costretto i passeggeri a lasciare il convoglio in sicurezza e a raggiungere la stazione di Vignanello. Successivamente, gli utenti sono stati trasferiti verso le stazioni successive.
### Dettagli dell’evento
Il treno, partito da Viterbo alle 13:30 e diretto verso Civita Castellana, si è fermato a causa di una frana che ha invaso i binari. Intorno alle 14:30, il blocco ha interessato il treno numero 709. Fortunatamente, grazie all’efficace intervento dei vigili del fuoco, tutti e sei i passeggeri a bordo sono stati messi in salvo senza alcun problema.
### Operazioni di bonifica in corso
Astral Spa ha comunicato che sono attualmente in fase di svolgimento operazioni di bonifica nel tratto extraurbano tra Vignanello e Corchiano della stessa linea ferroviaria. In seguito all’incidente, il servizio ferroviario è stato interrotto per consentire la completa pulizia dell’area, un’operazione che si prevede richiederà diverse ore.
### Soluzioni temporanee per i pendolari
Nonostante l’interruzione del servizio ferroviario, Astral Spa ha fatto sapere che il collegamento fra Vignanello e Catalano è garantito da autobus sostitutivi, per ridurre al minimo i disagi agli utenti. Ad oggi, si stima che il servizio possa essere ripristinato entro la mattina di domani.