Categorie
Cronaca

Fermati quattro minori, di cui uno di 16 anni

### Arresto di un Quartetto di Rapinatori a Roma

Quattro giovani sono stati fermati dai carabinieri mentre stavano compiendo una serie di rapine nel cuore della capitale. Tra di loro, due ragazzi di origine egiziana, un romano e una ragazza di soli 16 anni. La loro metodologia criminale si è rivelata particolarmente violenta: aggredivano le vittime tramite pressioni sugli occhi, causando un dolore tale da immobilizzarle.

### Tecniche di Aggressione

Le modalità di attacco di questo gruppo non erano limitate a questa inquietante pratica. Utilizzavano anche pezzi di vetro per minacciare le loro vittime, aumentando così il livello di angoscia e terrore. Gli attacchi avvenivano frequentemente lungo la linea NM10, nelle ore notturne. La fine della loro attività criminosa è avvenuta in seguito a un controllo di un autobus a Largo Santa Susanna, dove i giovani hanno tentato invano di opporsi all’arresto.

### Accuse e Provvedimenti Giudiziari

Le accuse a carico dei quattro delinquenti sono molto serie e includono rapina aggravata, lesioni a un pubblico ufficiale e estorsione. Un episodio emblematico è stato il furto di un computer portatile, restituito solo dopo il pagamento di una somma di denaro. Per quanto riguarda le misure cautelari, i tre minorenni sono stati porta in istituti penali, mentre la 16enne è stata trasferita in una struttura minorile a Nisida, nei pressi di Napoli.

Exit mobile version