Seguici sui Social

Attualità

Folla assiste l’aggressore nella fuga, agente esplode colpi in aria.

Pubblicato

il

Folla assiste l’aggressore nella fuga, agente esplode colpi in aria.

Don Coluccia è stato aggredito ieri in strada al Quarticciolo durante una delle sue passeggiate della legalità. Folla in strada per aiutare l’uomo a fuggire, un poliziotto ha sparato in aria.

L’Agente di Polizia e l’Aggressione

Don Antonio Coluccia è stato vittima di un tentativo di aggressione ieri sera al Quarticciolo, quartiere alla periferia di Roma. Un uomo, riuscito poi a sfuggire alle forze dell’ordine, si è avventato sul sacerdote con una bomboletta d’acciaio durante una ‘passeggiata della legalità’. Bloccato dalla polizia presente e dal servizio di sicurezza, l’aggressore non è riuscito nel suo intento ma ha cominciato a urlare frasi come ‘aiutateme, me stanno a carcerà’, che hanno fatto arrivare in strada una sessantina di persone. Attimi di panico, in cui un uomo ha cercato di aizzare un pitbull contro i poliziotti, mentre altri hanno preso a calci gli agenti, due dei quali hanno riportato lesioni guaribili in sette giorni. Secondo quanto riportato da un poliziotto oggi in aula, è stato sparato anche un colpo di pistola in aria, “per mettere in sicurezza Don Coluccia” e “guadagnare terreno”.

Fermo e Processo

Nel trambusto è stato fermato un uomo di 41 anni – non quello che ha cercato di colpire don Coluccia, riuscito a fuggire – arrestato con l’accusa di resistenza aggravata. Questa mattina in aula l’uomo ha dichiarato di non c’entrare nulla con quanto accaduto, e che era in piazza solo per cercare i figli adolescenti, che non gli rispondevano al telefono. La sua versione non è stata ritenuta credibile dal giudice. Nei suoi confronti è stato disposto l’obbligo di firma.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024