Seguici sui Social

Cronaca

Furto di una cassa vuota

Pubblicato

il

Furto di una cassa vuota

Nella notte del 13 ottobre 2024, un episodio di furto con scasso ha colpito il noto negozio di panini “Con Mollica o Senza”, situato in Piazza di Pietra a Roma. Questo locale è famoso per essere gestito dall’influencer Donato De Caprio. L’incidente si è verificato intorno alle 3:20 del mattino, quando un ladro ha forzato l’ingresso rompendo la vetrina, rubando una cassa automatica e causando rilevanti danneggiamenti all’interno, nel tentativo di sabotare anche il sistema di videosorveglianza.

L’incidente e i video di sorveglianza

Di fronte a ciò che era successo, De Caprio ha deciso di condividere l’accaduto tramite un video sui suoi profili Instagram e TikTok. Fortunatamente, la cassa conteneva solo una minima quantità di monete, grazie a un servizio di vigilanza che effettua prelievi regolari. I video delle telecamere di sicurezza, pubblicati dallo stesso De Caprio, documentano il ladro, il cui volto era nascosto da un cappello, mentre infrange la vetrina e cerca di portare via la cassa. Inoltre, il malvivente ha danneggiato altri dispositivi di sicurezza con un attrezzo, il tutto in pochi minuti. Nonostante i danni materiali, De Caprio ha voluto rassicurare i clienti, affermando che il locale sarebbe rimasto aperto e pronto ad accoglierli per gustare i panini. Mostrando nel video la vetrina distrutta, ha espresso il suo dispiacere per l’accaduto.

Le reazioni sui social

L’evento ha suscitato una viva reazione sui social media, dove i follower di De Caprio hanno espresso un’onda di solidarietà. Nelle sezioni dei commenti, sono apparsi migliaia di messaggi di supporto, ma anche commenti di indignazione rivolti ai ladri visti nei filmati. Un utente, colpito dall’accaduto, ha commentato: «Tanto non gli fanno niente se li beccano», evidenziando il clima di delusione e amarezza che permea molte persone di fronte al crescente problema del degrado urbano nelle città italiane. Il team del negozio ha descritto il furto come «inaccettabile», ponendo l’accento sulla singolare gravità dell’accaduto in una zona centrale e solitamente ben sorvegliata della capitale.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024