Cronaca
Gli orologi sono stati considerati errati e il ritardo era stato attribuito a noi.
Nella giornata di oggi – 29 ottobre – molti pendolari romani hanno fatto una scoperta sorprendente e, per alcuni, anche frustrante. Gli orologi di alcune stazioni della metropolitana di Roma mostrano un’ora inusuale, con l’indicazione di 13:27 minuti in un momento in cui, in realtà, l’orologio segna le 12:27. La causa di questo strano fenomeno sembra essere legata al recente ritorno all’ora solare, avvenuto domenica 27 ottobre.
Effetti della transizione all’ora solare
Da diverse stazioni della metro, come Termini, Spagna e Barberini, i passeggeri hanno segnalato l’anomalia. «Pensavo di essere in ritardo per un appuntamento, ma mi sono accorto che tutti gli orologi erano sbagliati», ha dichiarato un giovane professionista in attesa del treno. «È incredibile che in una grande città come Roma ci siano questi problemi con i segnali temporali. Speriamo risolvano presto la situazione».
Reazioni e disagi tra i pendolari
Non è solo il disagio di chi usa quotidianamente i mezzi pubblici a suscitare preoccupazione, ma anche le potenziali ripercussioni sulla puntualità e sull’organizzazione del servizio. Gli operatori della metropolitana hanno confermato di essere a conoscenza del problema e hanno assicurato che si stanno attivando per risolvere l’anomalia al più presto, ma intanto i disagi per i pendolari continuano.
Dibattito sui social media
La situazione ha scatenato anche un acceso dibattito sui social media, dove molti utenti hanno espresso la loro incredulità. «È semplice – scrive un utente su Twitter – basta un aggiornamento! Non capisco come possa succedere una cosa del genere». Altri, invece, hanno trovato il lato comico della situazione, condividendo meme e battute sull’argomento.
Nell’attesa che gli orologi tornino a funzionare correttamente, i viaggiatori sono invitati a controllare i propri orari personali e a non fidarsi solamente delle informazioni visualizzate sui display delle stazioni. Una situazione che, per quanto bizzarra, sta mettendo alla prova la pazienza dei romani, già stanchi dei disguidi quotidiani.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera