Seguici sui Social

Attualità

Guida alle Migliori Feste e Fiere da Scoprire

Pubblicato

il

Guida alle Migliori Feste e Fiere da Scoprire

Il Lazio Diventa il Regno delle Sagre: Un Fine Settimana di Tradizione e Gusto

Con l’arrivo di questo ultimo weekend di ottobre, una serie di sagre animano Roma e i suoi dintorni, offrendo ai visitatori la possibilità di immergersi nella tradizione locale, assaporando specialità tipiche e partecipando a eventi culturali. Tra castagne, salsicce e il tradizionale “fallone”, i sapori e i profumi dell’autunno sono celebrati in tutto il Lazio.

La sagra della salsiccia a Morlupo

In piazza Diaz a Morlupo, la cinquantaseiesima edizione della sagra della salsiccia promette momenti di convivialità e gusto. L’evento, insignito del marchio Sagra di Qualità dall’UNPLI, si svolgerà sabato dalle ore 15 fino a mezzanotte e domenica dalle 10 alle 22. Durante la domenica, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare la Chiesa di Santa Maria al Borgo, un piccolo gioiello del XIV secolo collocato nel centro storico di Morlupo.

Castagne Protagoniste tra Canepina e Vallerano

La provincia di Viterbo diventa la patria delle castagne. A Canepina, la quarantaduesima edizione delle giornate della castagna vede un susseguirsi di eventi, tra degustazioni, sfilate di sbandieratori e concerti, con proventi destinati alla beneficenza. A Vallerano, invece, prosegue fino al 4 novembre la festa della castagna, con un ricco programma di attività per tutti, come visite guidate, trekking e balli country.

Tra Mare, Monti e Borghi: Itinerari di Sapore e Cultura

La sagra del marrone a Latera, narra un’altra storia di sapori nel Viterbese. Gli eventi non si fermano qui: spostandosi verso la città metropolitana di Roma, Segni e Agosta accolgono i visitatori tra marroni segnini e caldarroste abbinate al vino novello. Ad Affile, il protagonista è il Fallone, una pizza di farina di mais che trova in questa sagra, giunta alla sua trentasettesima edizione, una celebrazione della tradizione gastronomica locale.

A Rieti, i Sapori del Borgo Antico di Castelmenardo accompagnano i visitatori in un viaggio tra i sapori tradizionali lungo un percorso segnato da mappe, tra angoli suggestivi e la scoperta di cibi e vini locali. Un fine settimana che si prospetta ricco di eventi per chiunque voglia trascorrere giorni all’insegna dei sapori e delle tradizioni nelle meraviglie paesaggistiche e architettoniche del Lazio.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024