Seguici sui Social

Attualità

Halloween: l’anticiclone porta massime a 24 gradi.

Pubblicato

il

Halloween: l’anticiclone porta massime a 24 gradi.

Un caldo Halloween a Roma

Quest’anno, Halloween e il Ponte di Ognissanti avranno un clima insolitamente soleggiato in tutta Italia, in particolare a Roma e nel Lazio. Le previsioni indicano che il tempo sarà bello per tutto l’arco della giornata, con temperature elevate per la stagione.

Anticiclone africano protagonista

L’anticiclone africano è il responsabile delle temperature anomale che stanno caratterizzando questo periodo. A Roma, il bel tempo continuerà almeno per tutta la settimana corrente e per parte della prossima, che coincide con l’inizio di novembre. Le massime si aggireranno intorno ai 24 gradi oggi, mercoledì 30 ottobre 2024, mentre le minime non scenderanno sotto i 13 gradi nelle ore notturne. Per i giorni successivi, compreso il weekend, le condizioni meteo rimarranno stabili, senza variazioni significative: ci sarà il sole nella Capitale e in tutto il Lazio, con massime che si attesteranno sui 23 gradi.

Previsioni future

C’è la possibilità di un cambio nello scenario meteorologico nei prossimi giorni? Secondo i meteorologi di IlMeteo.it, non è previsto un rientro del freddo nel breve termine: “L’anticiclone di matrice subtropicale continuerà a influenzare il clima italiano per almeno 7-10 giorni, portando prevalenza di sole soprattutto in montagna e nel Centro Sud”. Dal sito 3bMeteo.com aggiungono che questo anticiclone potrebbe persistere anche oltre una settimana, tenendo lontana la massa d’aria artica dalla penisola, sebbene infiltrazioni fredde possano causare leggere diminuzioni delle temperature nelle regioni meridionali, che risulteranno ai margini del promontorio anticiclonico.

Roma e il Lazio si preparano dunque a vivere un Halloween e un inizio di novembre sotto il segno del sole, con un clima che sembra non voler cambiare volto, almeno per il momento.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024