Cronaca
I genitori hanno dimostrato i veri valori.
Erano a passeggio nei pressi di una scuola, a Monterotondo, quando qualcosa, a terra, ha catturato la loro attenzione. Sull’asfalto, un portafogli con dentro soldi, carte e documenti vari, scivolato, con ogni probabilità, dalle tasche di qualche passante. Il buon senso ha prevalso sulla tentazione: i ragazzi hanno recuperato quel portamonete e si sono instradati diretti presso la caserma dei carabinieri del posto. In un momento storico così complesso, in cui spesso i giovani sono al centro dell’attenzione mediatica – come raccontano i recenti fatti di cronaca – per condotte fin troppo negative, certi episodi – seppur ancora rari – rappresentano un (bel) cambio di rotta.
Il gesto
Un atto raro e lontano dalle brutte intenzioni. Perché quei bravi ragazzi anziché tenere il contenuto (soprattutto il denaro) con sé, hanno deciso di restituirlo. Il portamonete era di una ragazza e il papà della giovane, dopo aver recuperato l’oggetto di sua figlia, ha voluto pubblicamente ringraziare i piccoli “eroi”. «L’altro giorno, di pomeriggio, a mia figlia è caduto il portafoglio, credo in zona passeggiata davanti la Buozzi. Un gruppo di ragazzi l’ha trovato e portato dai carabinieri, senza toccare nulla e senza togliere neanche un euro. Li voglio ringraziare pubblicamente – scrive papà Stefano in una pagina di quartiere – per il grande favore che ci hanno fatto, e sottolineare il valore di questi ragazzi che esistono ancora come persone oneste e che si fa sempre presto a chiacchierare sui “giovani d’oggi”, mentre invece ci sono un sacco di ragazzi che valgono veramente. Grazie e bravi. Davvero».
I commenti
Tra i numerosi commenti (e complimenti) spuntano le parole di una mamma: «Uno dei ragazzi è mio figlio. E la ringrazio tanto per aver detto questo. Si sottolineano sempre le cose sbagliate di questi ragazzi e mai chi compie buone azioni. Penso – dice mamma Marta – che dai gesti sani si può solo che prendere esempio. E comunque si sono stupiti anche i carabinieri. Non pensavo fosse diventato così strano oramai fare un gesto così scontato».
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera