Seguici sui Social

Cronaca

I genitori hanno dimostrato i veri valori.

Pubblicato

il

I genitori hanno dimostrato i veri valori.

Erano a passeggio nei pressi di una scuola, a Monterotondo, quando qualcosa, a terra, ha catturato la loro attenzione. Sull’asfalto, un portafogli con dentro soldi, carte e documenti vari, scivolato, con ogni probabilità, dalle tasche di qualche passante. Il buon senso ha prevalso sulla tentazione: i ragazzi hanno recuperato quel portamonete e si sono instradati diretti presso la caserma dei carabinieri del posto. In un momento storico così complesso, in cui spesso i giovani sono al centro dell’attenzione mediatica – come raccontano i recenti fatti di cronaca – per condotte fin troppo negative, certi episodi – seppur ancora rari – rappresentano un (bel) cambio di rotta.

Il gesto

Un atto raro e lontano dalle brutte intenzioni. Perché quei bravi ragazzi anziché tenere il contenuto (soprattutto il denaro) con sé, hanno deciso di restituirlo. Il portamonete era di una ragazza e il papà della giovane, dopo aver recuperato l’oggetto di sua figlia, ha voluto pubblicamente ringraziare i piccoli “eroi”. «L’altro giorno, di pomeriggio, a mia figlia è caduto il portafoglio, credo in zona passeggiata davanti la Buozzi. Un gruppo di ragazzi l’ha trovato e portato dai carabinieri, senza toccare nulla e senza togliere neanche un euro. Li voglio ringraziare pubblicamente – scrive papà Stefano in una pagina di quartiere – per il grande favore che ci hanno fatto, e sottolineare il valore di questi ragazzi che esistono ancora come persone oneste e che si fa sempre presto a chiacchierare sui “giovani d’oggi”, mentre invece ci sono un sacco di ragazzi che valgono veramente. Grazie e bravi. Davvero».

I commenti

Tra i numerosi commenti (e complimenti) spuntano le parole di una mamma: «Uno dei ragazzi è mio figlio. E la ringrazio tanto per aver detto questo. Si sottolineano sempre le cose sbagliate di questi ragazzi e mai chi compie buone azioni. Penso – dice mamma Marta – che dai gesti sani si può solo che prendere esempio. E comunque si sono stupiti anche i carabinieri. Non pensavo fosse diventato così strano oramai fare un gesto così scontato».

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024