Seguici sui Social

Attualità

I migliori ristoranti di Roma 2025 secondo la guida Gambero Rosso

Pubblicato

il

I migliori ristoranti di Roma 2025 secondo la guida Gambero Rosso

La guida 2025 del Gambero Rosso ha assegnato le prestigiose Tre Forchette a cinquantadue ristoranti in tutta Italia, segnando un incremento di cinque rispetto all’anno precedente. In vetta alla classifica si trovano il ristorante Reale di Niko Romito, situato a Castel di Sangro, Abruzzo, e il ristorante Piazza Duomo di Enrico Crippa ad Alba, Piemonte, entrambi con 97 punti.

I ristoranti romani protagonisti

Nel Lazio, sono stati premiati sette ristoranti, di cui sei concentrati tra Roma e provincia. Tra questi, spiccano Il Pagliaccio di Anthony Genovese e la Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri di Heinz Beck, entrambi terzi nella classifica generale con 94 punti. A seguire, Pascucci al Porticciolo di Fiumicino con 93 punti, e La Trota di Rivodutri in provincia di Rieti, che ha ottenuto 92 punti.

Innovazione e semplicità nella cucina italiana

Secondo chef Niko Romito, il futuro della cucina si basa sull’innovazione e sull’impiego di ingredienti naturali e semplici, trasformati per esaltare il gusto autentico. Questo trend verso una maggiore semplicità e autenticità sta definendo una nuova generazione di cuochi italiani, che lavorano per eliminare il superfluo nei loro piatti.

Riconoscimenti speciali nella capitale

Altre prestigiose menzioni includono Enoteca La Torre a Villa Laetitia, Idylio by Apreda del The – Pantheon Iconic Rome Hotel e Imàgo dell’Hotel Hassler, che hanno ottenuto ciascuno 91 punti. L’Osteria Nuova di Anzio si è distinta per la ‘Miglior carta dei distillati’, mentre Pascucci al Porticciolo ha ricevuto il premio per il ‘Miglior servizio in sala’. Inoltre, il ristorante Dogma di Roma è stato lodato per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, e Carlotta Delicato del ristorante Delicato a Contigliano ha ottenuto il riconoscimento Tradizione Futura.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024