Cronaca
Il cuore di San Giovanni ospita un concorso di drammaturgia.
Festival “Il Canotto parlante” ritorna con la terza edizione
Prenderà il via la terza edizione del Festival “Il Canotto parlante”, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale La Ciambella in collaborazione con Uilt Lazio. L’appuntamento è da domani – martedì 22 – e fino a domenica – 27 ottobre – presso il Teatro Lo Spazio di Roma, in via Locri, 42. Nel cuore di San Giovanni saranno rappresentate cinque opere inedite – scelte dalla Giuria tecnica del Concorso di drammaturgia – di autori provenienti da tutta Italia. “Corto Circuito” è il tema proposto nell’edizione di quest’anno: quando – si legge nelle note – «il positivo si scontra con il polo negativo: analisi delle contrapposizioni ideologiche, religiose, emozionali, comunicative e religiose del nostro tempo».
Le opere in concorso
Ecco Vito Buffoni, che racconta in “Tutto per amore”, il rapporto ossessivo e drammatico di dipendenza affettiva vissuta da un giovane rapito da un uomo. E ancora: Aurora Piaggesi con “I giorni della falena”, la storia di una ragazza che riesce a superare la narcolessia da stress con l’aiuto di un lepidottero. “Amore & Audio” di Giuggi dove l’aiuto della domotica (dal volto umano) potrebbe risolvere i problemi di una coppia. Il rapporto tra bene e male attraverso due figure umane intente a portare dalla propria parte una coppia appena conosciuta in chat nell’opera “Angelo e Demone” di Elisabetta Orsolini. Infine: “Palazzina Mimosa” di Valeria Vecchié.
Giuria e opere fuori concorso
Fuori concorso (domani), l’opera “Giù con la vita” di Gianluca Vitale, Officine culturali. Le opere saranno valutate dalla giuria composta dall’attrice e regista Alessandra Ferro; dal regista e docente teatrale Massimiliano Milesi; dall’attore Pietro Biagini; e dalle attrici e registe Valentina Bandera e Dalila Aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera