Cronaca
Il cuore di San Giovanni ospita un concorso di drammaturgia.
<h3>Festival “Il Canotto parlante” ritorna con la terza edizione
Prenderà il via la terza edizione del Festival “Il Canotto parlante”, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale La Ciambella in collaborazione con Uilt Lazio. L’appuntamento è da domani – martedì 22 – e fino a domenica – 27 ottobre – presso il Teatro Lo Spazio di Roma, in via Locri, 42. Nel cuore di San Giovanni saranno rappresentate cinque opere inedite – scelte dalla Giuria tecnica del Concorso di drammaturgia – di autori provenienti da tutta Italia. “Corto Circuito” è il tema proposto nell’edizione di quest’anno: quando – si legge nelle note – «il positivo si scontra con il polo negativo: analisi delle contrapposizioni ideologiche, religiose, emozionali, comunicative e religiose del nostro tempo».
Le opere in concorso
Ecco Vito Buffoni, che racconta in “Tutto per amore”, il rapporto ossessivo e drammatico di dipendenza affettiva vissuta da un giovane rapito da un uomo. E ancora: Aurora Piaggesi con “I giorni della falena”, la storia di una ragazza che riesce a superare la narcolessia da stress con l’aiuto di un lepidottero. “Amore & Audio” di Giuggi dove l’aiuto della domotica (dal volto umano) potrebbe risolvere i problemi di una coppia. Il rapporto tra bene e male attraverso due figure umane intente a portare dalla propria parte una coppia appena conosciuta in chat nell’opera “Angelo e Demone” di Elisabetta Orsolini. Infine: “Palazzina Mimosa” di Valeria Vecchié.
Giuria e opere fuori concorso
Fuori concorso (domani), l’opera “Giù con la vita” di Gianluca Vitale, Officine culturali. Le opere saranno valutate dalla giuria composta dall’attrice e regista Alessandra Ferro; dal regista e docente teatrale Massimiliano Milesi; dall’attore Pietro Biagini; e dalle attrici e registe Valentina Bandera e Dalila Aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA