Cronaca
Il Pigneto Film Festival 2024 premiato al corto di Juan Diego Puerta Lopez
Un Trionfo Cinematografico
Per realizzare il cortometraggio “Cinque Giorni” ci sono volute 144 ore. Quest’opera di Juan Diego Puerta Lopez, dopo aver conquistato sia la giuria tecnica che il pubblico, sarà proiettata oggi alle 14 nella sezione “Onde Corte di Alice nella Città”, festival parallelo alla Festa del Cinema di Roma, in programma fino al 27 ottobre.
Un Corto tra Virale e Realtà
La piccola pellicola ha già riscosso successo al Pigneto Film Festival, vincendo il premio come “Miglior Corto del 2024” e il Premio del Pubblico. Racconta la vicenda di un noto professore romano, coinvolto in un incidente virale sui social a causa di un atto violento contro una lavavetri. «L’episodio, del tutto inatteso, diventa virale sui social grazie a un giovane influencer», si legge nelle note. La conseguente esposizione mediatica ha ripercussioni profonde, sia sul professore che sulla comunità circostante, culminando in un inaspettato plot twist.
Giovani Talenti al Centro della Scena
Tra gli interpreti spiccano Federico Giunti, Ilaria Rossi, Giulia Eugeni e Alessandro Garbin. La colonna sonora, composta in 48 ore da Maria Faiola, è stata prodotta da Davide De Laura. «È stata per me un’esperienza indimenticabile», ha dichiarato il regista Juan Diego Puerta Lopez.
Un Futuro Creativo
«Lavorare con una troupe di giovani studenti pieni di entusiasmo, ha donato stimoli meravigliosi», ha proseguito Lopez. «Il Festival “Alice nella Città”, dedicato agli esordi e ai giovani talenti, rappresenta il contesto ideale, sono loro il futuro, la speranza e la creatività del domani».
-
Attualità7 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità24 ore fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità17 ore fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri