Cronaca
Il Teatrosophia ospita i figli del poeta con uno spettacolo ispirato a Shakespeare, vicino a Piazza Navona.

La scorsa stagione si è chiusa con un enorme successo e ora “I figli del poeta” è pronto a ritornare a due passi da piazza Navona. Da domani – giovedì 24 – e fino a domenica – 27 ottobre – nella cornice del Teatrosophia sarà accolto lo spettacolo liberamente tratto da “Shakespeare family” di Giuseppe Manfridi. Cinque giovani attori intenti a cimentarsi in un mix tra drammaturgia classica, poetica e contemporanea. Sul palco arriveranno Giada Arigoni, Lorenzo Mangano, Manuel Gentile, Alessandro Cazzaniga e Alessio Corso mentre la regia e l’adattamento sono curati da Guido Lomoro; le scenografie e le coreografie sono affidate a Maria Concetta Borgese. Un sodalizio artistico, quello tra Lomoro e Borgese che congiunge la parola con il movimento.
L’Essenza del Dramma Shakespeariano
I personaggi di Giulietta, Romeo, Mercuzio, Frate Lorenzo e Baldassare si ritrovano a e confrontarsi sulle loro azioni in un luogo senza tempo dove ciascun personaggio porrà alcune riflessioni sul proprio agire. «In quello – scrivono gli autori – che è forse il più famoso e coinvolgente dramma shakespeariano. A unirli un comune senso di colpa provocato da una domanda: poteva essere evitato quel tragico finale? E poi, perché ora si trovano in questo non luogo? Che senso ha?».
Appuntamenti e Dettagli
Gli spettacoli cominceranno alle 21 nelle serate di giovedì e venerdì. Mentre gli appuntamenti per sabato e domenica sono previsti per le 18. Tutti, in via della Vetrina, 7.
Cronaca
Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Una dichiarazione significativa è emersa nel corso del processo di separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice. Le parole pronunciate potrebbero esercitare un’influenza decisiva nel giudizio finale.
Implicazioni della Dichiarazione
L’affermazione rilasciata dall’ex capitano ha sollevato domande sulle dinamiche della separazione e sul possibile esito del procedimento legale in corso.
Aspetti Legali
La risonanza delle sue parole nella sala del tribunale potrebbe aver già attirato l’attenzione degli avvocati coinvolti, suggerendo che potrebbero esserci nuovi sviluppi nel processo.
Contesto del Processo
La separazione ha suscitato interesse mediatico e l’evoluzione del procedimento sarà seguita con attenzione, considerando l’importanza delle ultime dichiarazioni.
Cronaca
Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.
Orari e location
Sabato 5 aprile:
- Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
- Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
- Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
- Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
- Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
Domenica 6 aprile:
- Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.
Prenotazione e documenti
La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello