Cronaca
Il Teatrosophia ospita i figli del poeta con uno spettacolo ispirato a Shakespeare, vicino a Piazza Navona.
La scorsa stagione si è chiusa con un enorme successo e ora “I figli del poeta” è pronto a ritornare a due passi da piazza Navona. Da domani – giovedì 24 – e fino a domenica – 27 ottobre – nella cornice del Teatrosophia sarà accolto lo spettacolo liberamente tratto da “Shakespeare family” di Giuseppe Manfridi. Cinque giovani attori intenti a cimentarsi in un mix tra drammaturgia classica, poetica e contemporanea. Sul palco arriveranno Giada Arigoni, Lorenzo Mangano, Manuel Gentile, Alessandro Cazzaniga e Alessio Corso mentre la regia e l’adattamento sono curati da Guido Lomoro; le scenografie e le coreografie sono affidate a Maria Concetta Borgese. Un sodalizio artistico, quello tra Lomoro e Borgese che congiunge la parola con il movimento.
L’Essenza del Dramma Shakespeariano
I personaggi di Giulietta, Romeo, Mercuzio, Frate Lorenzo e Baldassare si ritrovano a e confrontarsi sulle loro azioni in un luogo senza tempo dove ciascun personaggio porrà alcune riflessioni sul proprio agire. «In quello – scrivono gli autori – che è forse il più famoso e coinvolgente dramma shakespeariano. A unirli un comune senso di colpa provocato da una domanda: poteva essere evitato quel tragico finale? E poi, perché ora si trovano in questo non luogo? Che senso ha?».
Appuntamenti e Dettagli
Gli spettacoli cominceranno alle 21 nelle serate di giovedì e venerdì. Mentre gli appuntamenti per sabato e domenica sono previsti per le 18. Tutti, in via della Vetrina, 7.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…