Attualità
In un battito d’ali: quindicenne derubato di una collanina d’oro da una banda nella metropolitana C!
Giovani Arrestati per Rapina: Il Terribile Incidente nella Metro di Roma
Un normale mercoledì mattina si è trasformato in un’esperienza traumatica per un quindicenne mentre si trovava nella stazione Mirti della metro C di Roma. Quattro ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 19 anni, sono stati arrestati con l’accusa di aver derubato violentemente l’adolescente, strappandogli una catenina d’oro e provocando una situazione di grande paura.
Attacco a Sorpresa: Aggressione Violenta al Quindicenne
La vittima, mentre si dirigeva a scuola con il suo zaino, è stata avvicinata in modo brusco da un gruppo di giovani. Questi non hanno esitato a colpirlo con calci e pugni, aggredendolo all’improvviso. Dopo essere riusciti a immobilizzarlo, gli hanno sottratto la catenina d’oro dal collo e sono fuggiti rapidamente, lasciando il ragazzo scosso ma fortunatamente illeso da ferite gravi.
Indagini Veloci: Rintracciamento degli Aggressori
Immediatamente dopo l’incidente, il quindicenne ha contattato il 112 per segnalare la rapina subita. I carabinieri della Stazione Roma Centocelle sono accorsi rapidamente e hanno ascoltato la sua testimonianza avviando così le indagini. Grazie alle informazioni fornite dal giovane e alle riprese delle telecamere di sicurezza presenti nella stazione, le forze dell’ordine sono riuscite a identificare i quattro aggressori.
Dopo pochi ore, i carabinieri hanno localizzato i ragazzi a Piazza dei Mirti. Ancora vestiti con gli abiti indossati durante l’aggressione, sono stati arrestati e posti in stato di fermo come indiziati di delitto. Durante le perquisizioni, i militari hanno trovato anche la catenina d’oro rubata. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Rebibbia, dove il fermo è stato successivamente convalidato dal giudice presso il Tribunale di Roma.