Seguici sui Social

Attualità

Inchiesta sugli incidenti stradali al Foro Italico: tre dirigenti comunali sotto indagine

Pubblicato

il

Inchiesta sugli incidenti stradali al Foro Italico: tre dirigenti comunali sotto indagine

I tre dirigenti sono indagati per omicidio colposo. All’analisi della procura, 227 incidenti stradali avvenuti su via del Foro Italico dal 2007 al 2022, di cui quattro mortali. La maxi inchiesta della procura di Roma ha rivelato una serie di omissioni che potrebbero aver contribuito a questi tragici eventi. Gli incidenti, coprendo un periodo di 15 anni, mettono in evidenza un problema ricorrente su un’arteria stradale cruciale per la Capitale, sollevando interrogativi sulle misure di sicurezza inadeguate.

La morte di Giacomo Sabelli

Tra i casi analizzati c’è anche quello di Giacomo Sabelli, il 22enne morto a novembre 2022 proprio durante un sinistro su via del Foro Italico. Il ragazzo era alla guida di una Smart For Four quando ha perso il controllo della vettura, finendo nella corsia opposta e scontrandosi con due auto che provenivano dall’opposto senso di marcia. Soccorso dagli operatori del 118 in condizioni disperate, è morto in ospedale dopo due settimane di agonia. Questo incidente evidenzia la pericolosità del tratto stradale, che senza adeguate protezioni aumenta i rischi per conducenti e pedoni.

L’incidente di Giorgia Anzuini e Beatrice Funario

Su quel tratto persero la vita anche le amiche Giorgia Anzuini e Beatrice Funario. Avevano vent’anni, e la notte tra il 10 e l’11 luglio 2022 sono morte su via del Foro Italico. Le due giovani hanno perso il controllo della vettura, saltando la corsia con l’auto e scontrandosi con una macchina che procedeva nell’opposto senso di marcia. Entrambe sono morte sul colpo. Anche nel loro caso, si è ritenuto che un guardrail avrebbe arrestato la corsa della vettura, salvando loro la vita. L’auto, infatti, procedeva a cinquanta chilometri orari. Questo triste episodio ha alimentato ulteriormente le richieste di interventi strutturali sul percorso, per garantire maggiore sicurezza a chi vi transita.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024