Attualità
Incidente durante esercitazione a Bolsena: identificato il militare deceduto, Vincenzo Aiello, 45 anni.

Aveva 45 anni il militare morto durante l’addestramento al lago di Bolsena di ieri: si chiamava Vincenzo Aiello, era un paracadutista della Folgore.
Vincenzo Aiello, il paracadutista della Folgore morto a 45 anni durante un’esercitazione al lago di Bolsena.
Si chiamava Vincenzo Aiello, aveva 45 anni ed era un paracadutista della Folgore. È morto ieri durante un’esercitazione in corso al lago di Bolsena, nel Viterbese, nelle acque che bagnano il comune di Capodimonte. Dopo un lancio, probabilmente per simulare un salvataggio con l’elicottero, è finito nel lago. Ma non è più riemerso ed è subito scattato l’allarme. Il tragico epilogo è arrivato nelle prime ore di questa mattina, con la notizia del ritrovamento del corpo senza vita nel fondo del lago, a 25 metri di profondità.
Chi era Vincenzo Aiello, il militare disperso nel lago di Bolsena
Vincenzo Aiello aveva 45 anni ed era Sergente Maggiore Aiutante acquisitore del 185º reggimento paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi Folgore. Nella giornata di ieri, mercoledì 23 ottobre 2024, si trovava al lago di Bolsena per un’esercitazione Aves, Aviazione dell’esercito, probabilmente un salvataggio dall’elicottero.
Ritrovato senza vita il corpo dopo ore di ricerche
Non è stata ancora resa nota la dinamica dell’accaduto. Dai primi accertamenti Aiello dopo l’immersione in acqua non è più risalito. E l’allarme è scattato subito. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Viterbo e Gradoli anche il nucleo di sommozzatori di Firenze. Nel frattempo due elicotteri Aves si sono alzati in volo e, a bassa quota, hanno perlustrato la zona soprattutto di Bisenzio. Contemporaneamente moto d’acqua dei pompieri e motovedette dei vigili hanno perlustrato il lago. La presenza del corpo è stata accertata sul fondo del lago soltanto alle 4 di stanotte, secondo alcune testate locali, grazie all’utilizzo di un robot.
Il cordoglio dell’Esercito
Non appena appreso della scomparsa di Aiello, è arrivata la reazione del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello. “Piango la scomparsa del Sergente Maggiore Aiutante Vincenzo Aiello acquisitore del 185º reggimento paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi Folgore, durante un’esercitazione presso il lago di Bolsena – ha dichiarato in una nota – Tutta la famiglia dell’Esercito si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di grande dolore”.
Attualità
Quarticciolo, donna minacciata con una pistola: “Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro”

Post per Social: Incredibile a Roma! Donna minacciata con una pistola per 130 euro di coca. "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro" #Roma #Cronaca #SicurezzaUrbana
In un quartiere di Roma, precisamente a Quarticciolo, una donna è stata vittima di una minaccia con una pistola. L’aggressore, con fare deciso, le ha intimato: "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro". Questo episodio, che sembra uscito da un film di serie B, ha scosso la comunità locale, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza urbana e sul dilagare della microcriminalità legata al traffico di sostanze stupefacenti.
L’incidente
L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, in una zona residenziale, mettendo in luce la spavalderia dei criminali che non temono di agire alla luce del sole. La vittima, ancora sotto shock, ha raccontato l’accaduto alle forze dell’ordine, che ora stanno indagando per identificare il responsabile.
Reazioni della comunità
La reazione dei residenti è stata di sdegno e paura. Molti si chiedono come sia possibile che simili episodi avvengano con tale disinvoltura. "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro" è diventata una frase virale, simbolo di una realtà che molti preferirebbero ignorare. La comunità chiede a gran voce un intervento più deciso delle autorità per garantire la sicurezza nei quartieri.
Commento
Questo episodio, seppur isolato, mette in luce una problematica più ampia: la necessità di un controllo più stringente sul territorio e di politiche più efficaci contro il consumo e lo spaccio di droga. La frase "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro" non è solo una richiesta di denaro, ma un grido di allarme su quanto la criminalità possa diventare audace e sfacciata.
Attualità
Roma colpita da pioggia e vento forte, maltempo previsto per tutta la settimana con rischio di disagi e allagamenti

Pioggia e vento forte a Roma, il maltempo continuerà tutta la settimana con rischio disagi e allagamenti. #Roma #Maltempo #Disagi
A Roma, la pioggia e il vento forte stanno causando non pochi problemi ai cittadini. Secondo le previsioni meteorologiche, il maltempo durerà tutta la settimana, con un alto rischio di disagi e allagamenti. Le autorità locali sono in allerta per gestire la situazione, ma i romani sono già stanchi di dover affrontare le intemperie quotidiane.
Previsioni e conseguenze
Le previsioni non lasciano spazio a speranze di miglioramenti imminenti. Il vento forte, in particolare, sta causando la caduta di rami e oggetti vari, rendendo pericoloso anche solo passeggiare per le strade. Rischio disagi e allagamenti è la frase che riassume la situazione, con molte zone della città già allagate e le strade trasformate in piccoli fiumi.
La reazione dei cittadini
I cittadini romani non nascondono la loro frustrazione. Sui social, i commenti sono pieni di ironia e sarcasmo, con post come "Roma, la città eterna… dell’eterna pioggia" che circolano viralmente. La popolazione chiede interventi più efficaci da parte delle istituzioni per mitigare i disagi, ma per ora sembra che l’unica risposta sia quella della natura.
Le autorità stanno cercando di mantenere la situazione sotto controllo, ma la pioggia incessante e il vento forte rendono le operazioni di soccorso e prevenzione più complesse del solito.
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto