Cronaca
Individui fermati dalla polizia all’uscita del portone
Truffatori smascherati grazie all’intervento della polizia
Una coppia di 80enni stava per finire nella trappola di due truffatori che si sono spacciati per operai del gas. È accaduto al Prenestino ed una pattuglia della polizia ha visto tutto ed è riuscita ad intervenire in tempo. I lestofanti hanno fatto credere alla coppia che erano in grado di applicare un apparecchio che li avrebbe fatti risparmiare. I truffatori, italiani di 18 e di 32 anni, hanno orchestrato così il raggiro. L’uomo di 32 anni ha convinto gli anziani che l’hanno fatto salire in casa. Però il truffatore è stato attento a lasciare la porta di casa aperta in modo tale che il 18enne sarebbe entrato senza che nessuno lo potesse vedere.
Il furto e l’arresto
Infatti il truffatore si è messo a girare per le casa rubando vari oggetti fra i quali anche una fede nuziale. Ormai i due erano convinti di averla passata liscia, invece sotto casa c’era un’auto della polizia. Gli agenti li hanno bloccati. La roba rubata è stata restituita ai derubati. Gli arrestati sono stati portati al commissariato Prenestino. Risultano pregiudicati ed anche recidivi nel reato di truffa. Il magistrato ha deciso che dovevano essere portati in carcere.
Truffe in aumento
Questo tipo di truffe sono all’ordine del giorno in città. Per questo polizia e carabinieri tengono corsi per sensibilizzare le potenziali vittime.
Suora rubava gioielli ed ex voto d’oro poi li rivendeva e trasferiva il denaro all’estero, ai domiciliari
© RIPRODUZIONE RISERVATA