Seguici sui Social

Cronaca

La biblioteca di Roma ospita eventi di Halloween per i bambini.

Pubblicato

il

La biblioteca di Roma ospita eventi di Halloween per i bambini.

BiblioHalloween è sbarcato a Roma. Letture, laboratori e incontri a tema per ragazzi e bambini e le loro famiglie, sono quelle che accompagneranno i piccoli lettori alla festa delle streghe della notte del 1 novembre. È Halloween organizzato nelle Biblioteche di Roma, una festa tra storie spettrali e mostruosi laboratori. Domani pomeriggio infatti sarà la volta della Biblioteca Arcipelago di via Benedetto Croce all’Eur a dare il via, in programma un pomeriggio tra zucche stregate, vampiri, fantasmi e pipistrelli. Al termine delle letture, un divertente laboratorio terrà impegnati i giovani ospiti che potranno portare a casa il loro lavoretto di Halloween nell’ambito dell’evento “La biblioteca stregata”. La Biblioteca Borghesiana invece ospiterà “Halloween tra gli scaffali”, un laboratorio a tema sulla serata delle streghe. Alla Biblioteca Laurentina si terrà “C’è un fantasma in biblioteca!”, partendo dalla lettura dell’albo illustrato “C’è un fantasma in questa casa” di Oliver Jeffers (Zoolibri), le bambine e i bambini saranno coinvolti in un laboratorio creativo.

Attività speciali nelle biblioteche

Giovedì 31 ottobre alla Biblioteca Valle Aurelia, gli operatori di Servizio civile del progetto “Un Nido di Libri” presenteranno “Libri da brivido”, un pomeriggio di letture sotto il segno del brivido per bambini dai 3 agli 8 anni. La Biblioteca Mameli al Pigneto ospiterà un evento a tema Halloween il 31 ottobre: “Escape room per Halloween: una storia da finire”, enigmi da risolvere. Solo un’ora di tempo. Riuscirete a liberare l’anima del fantasma intrappolato nelle sale della biblioteca? Infine, sempre il 31 ottobre la Biblioteca Flaminia ospiterà “Letture e dolcetti”, letture ad alta voce e laboratorio a tema Halloween per bambini e bambine.

Festeggiamenti a tema Halloween

Alla Biblioteca Quarticciolo si terrà la festa di Halloween, a cura di Claudia e Asia, Servizio Civile Universale: letture e laboratorio dedicati alla festa più spaventosa dell’anno, nell’ambito della rassegna “Leggiamoci Forte!”. Tutti i presenti dovranno presentarsi in costume! La Biblioteca Fabrizio Giovenale vicino la Nomentana infine ospiterà “Letture e giochi da paura”, dedicati ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024