Cronaca
La rassegna di teatro di contaminazione Battiti torna in programma.
Sta per iniziare, per l’undicesimo anno consecutivo, BATTITI, la rassegna di teatro di contaminazione al Teatro Furio Camillo. Dal 8 novembre al 1 dicembre, il pubblico avrà l’opportunità di assistere a spettacoli che fondono le tecniche circensi con il lavoro dell’attore, offrendo una nuova realtà scenica contemporanea. In totale, saranno 24 giorni di programmazione che includeranno 16 spettacoli e la partecipazione di 40 artisti, sia italiani che esteri.
Programma della rassegna
La rassegna si aprirà venerdì 8 novembre, alle ore 21, con “C.A.B.A.R.È.” della “lacompagniadellasettimana dopo”, un varietà-laboratorio aperto a tutti gli artisti desiderosi di sperimentare. Il giorno successivo, sabato 9 novembre, sarà la volta della Compagnia Rasoterra con “BOA”, un’opera che affronta il tema della felicità e la crescita personale. Domenica 10 novembre, alle 18, Paola Berton presenterà “iNperfetta”, un viaggio nel mondo femminile che esplora l’illusione della perfezione.
Avvenimenti successivi
Il secondo weekend di programmazione vedrà venerdì 15 novembre la Compagnia Teatro nelle Foglie con “La Dolce Follia”, una storia di amore e guerra, seguita sabato 16 da “Mission Priscilla” della Compagnia blucinQue, che esplora l’identità dell’artista attraverso un mix di elementi visivi e comici. Domenica 17 novembre, sarà la volta di “De retours chez les vivants”, uno spettacolo di marionette che offre una revisione surreale del ritorno nel mondo dei vivi. La rassegna proseguirà con “Gramophone circus” della Compagnia Materiaviva il 22 novembre.
Piccoli Battiti
La sezione “Piccoli Battiti” dedicherà ogni mattina, alle 11:00, spettacoli per bambini e famiglie. Domenica 10 novembre si inaugurerà con “Circo Palacinca” della Compagnia Chien Barbu Mal Rasè. Il 17 novembre, “Ghirigoro… Il Circo più piccolo del Mondo!!!” della Compagnia Endaxi intratterrà i più piccoli con magia e comicità. Il 24 novembre, la Compagnia Creme & Brulè porterà in scena “Kitsune”, un’avventura ispirata al folklore giapponese, e il 1 dicembre si concluderà con “Belisa, non Buttarlo!” della Compagnia Materiaviva, un racconto poetico sul riuso e il riciclo.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera