Seguici sui Social

Cronaca

La Villa dell’Olgiata: La Residenza della Contessa Filo della Torre in Vendita dopo 33 Anni dall’Omicidio

Pubblicato

il

La Villa dell’Olgiata: La Residenza della Contessa Filo della Torre in Vendita dopo 33 Anni dall’Omicidio

Una villa che porta con sé il peso di un tragico evento della cronaca romana sarà messa all’asta. Questa proprietà ha fatto da sfondo a un omicidio avvenuto il 10 luglio 1991, quando la contessa Alberica Filo della Torre venne assassinata. L’orrendo crimine si consumò poco prima della celebrazione del suo anniversario di matrimonio con l’imprenditore Pietro Mattei. Il delitto, attribuito al domestico filippino Manuel Winston Reyes, è rimasto irrisolto per vent’anni, fino a quando le tecnologie avanzate hanno offerto nuovo impulso alle indagini. L’asta per la villa avrà luogo il 24 ottobre.

Prezzo di partenza e condizioni attuali dell’immobile

Secondo quanto riportato da La Repubblica, la proprietà ha subito un significativo abbattimento del suo valore. Fattori come la pandemia di Covid-19 e problematiche legate ad alcuni inquilini hanno contribuito a deteriorare lo stato della villa, riducendo notevolmente il suo prezzo sul mercato. Oltre a ciò, la celebre zona dell’Olgiata, un tempo vista come una delle più esclusive, ha visto un decremento del suo prestigio nel corso degli anni.

Caratteristiche architettoniche e storia del delitto

La somma base per l’acquisto della villa è di circa un milione e quattrocento mila euro, con la possibilità di incrementi di diecimila euro per ogni offerta che verrà presentata. Questa residenza si sviluppa su una superficie di 886 metri quadrati, articolata su tre livelli e composta da diciotto stanze, sette bagni, un’ampia autorimessa, una cantina, un giardino privato e una piscina. La svolta nelle indagini riguardanti il caso giunse mediante i progressi nella scienza del DNA, portando così alla condanna di Winston Reyes due decenni dopo l’accaduto. Nonostante la gravità del reato, egli ha lasciato il carcere dopo dieci anni, beneficiando di riduzioni di pena legate alla sua buona condotta.

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024