Attualità
Ladro individuato tramite registrazioni di sicurezza
Furto notturno nella sede romana di Con Mollica o Senza, il popolare negozio di panini di Donato De Caprio. L’incidente si è verificato nella centralissima piazza di Pietra, cuore del centro storico di Roma e a pochi passi dalla Camera dei Deputati. Il proprietario ha divulgato l’accaduto sui social media, informando che i ladri hanno preso di mira la cassa automatica del negozio, ma fortunatamente all’interno c’erano solo poche monete. Questa situazione è parzialmente dovuta al servizio di vigilanza che De Caprio ha predisposto, il quale viene a ritirare l’incasso ogni due ore circa.
I video delle telecamere di sorveglianza riprendono il ladro
Le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza mostrano il ladro mentre cerca di rubare la cassa del locale. L’individuo ha inoltre tentato di distruggere, con un grosso martello, i macchinari di sicurezza del negozio. Il danno più evidente è stato la vetrina in frantumi, che De Caprio ha mostrato durante la sua dichiarazione. Nonostante l’incidente, il locale è rimasto aperto al pubblico, garantendo continuità al servizio.
“In pieno centro a Roma, inaccettabile”
Sulla pagina Instagram del negozio, l’accaduto è stato descritto come “in pieno centro a Roma, inaccettabile”. De Caprio ha sottolineato che, grazie alle misure di sicurezza e vigilanza presenti in tutti gli store, i ladri sono riusciti a portarsi via solo pochi centesimi. Tuttavia, l’episodio solleva preoccupazioni sulla sicurezza della zona e dispiace vedere che simili eventi si verifichino in una città meravigliosa come Roma.