Seguici sui Social

Attualità

L’amica di nome Sonia è a conoscenza di destinazione e compagnia.

Pubblicato

il

L’amica di nome Sonia è a conoscenza di destinazione e compagnia.

Aggiornamenti sul caso Emanuela Orlandi

Ascoltata in commissione bicamerale d’inchiesta Simona Bernardini, una delle amiche di Mirella Gregori. Anche lei, nel corso della sua testimonianza, ha nominato l’amica del cuore Sonia De Vito, suggerendo che possa avere informazioni cruciali: “Secondo me lei sa dove è andata e con chi”. Bernardini ha riferito alla commissione particolari di quella giornata, ricordando le parole di Sonia quando disse che Mirella era stata avventata ad andare verso Villa Torlonia.

La testimonianza: “Per Sonia Mirella era stata una stupida”

Bernardini ha ricordato che Sonia De Vito riteneva Mirella “stupida” per essersi diretta a Villa Torlonia. Ha raccontato di un appuntamento che Mirella aveva con un’amica di nome Giovanna, prevista per quel fatidico pomeriggio, e del misterioso citofono che suonò alle 15.30, che precedette la scomparsa di Mirella. Questo evento resta avvolto nel mistero, senza risposte definitive.

Pietro Orlandi e la pista inglese

In disamine precedenti, Pietro Orlandi ha delineato la possibilità che Emanuela Orlandi fosse stata trasferita a Londra a causa delle informazioni di cui era a conoscenza, riaffermando la validità della pista inglese al riguardo. Il legame tra i due casi continua a sollevare dubbi, soprattutto alla luce delle nuove audizioni.

La testimonianza di Bernardini continua con il racconto di un incontro il giorno successivo alla scomparsa di Mirella, quando con altre amiche si recò dalla famiglia Gregori e al bar di Sonia De Vito, sperando di ottenere informazioni. La figura di Sonia è stata nuovamente messa in discussione durante queste udienze, con diverse testimonianze che puntano a lei e al suo fidanzato, ora marito, Fabio De Rosa.

Il ruolo dell’amica Sonia

La centralità di Sonia De Vito nel caso Gregori emerge più volte. Dopo la scomparsa, mentre in precedenza frequentava assiduamente la famiglia Gregori, sembra aver mantenuto le distanze. Questo comportamento ha alimentato sospetti, portando alcuni a suggerire che sia a conoscenza di dettagli non rivelati. L’accento è stato posto non solo sugli atteggiamenti di Sonia, ma anche su suo marito Fabio. Quest’ultimo, durante un’audizione alla commissione, ha fornito dichiarazioni che si sono poi rivelate false, mettendo ulteriormente in discussione la loro credibilità.

La nuova pista: “Il caso Gregori ha una verità a chilometro zero”

Mentre si parla delle ragazze come vittime di congiure più grandi di loro, emergono nuove interpretazioni sul caso Mirella Gregori. L’avvocato della famiglia sostiene che la verità sia più semplice di quanto sembri, richiedendo una separazione chiara dalle vicende di Emanuela Orlandi. Anche Maria Antonietta Gregori ha espresso la speranza di una risoluzione finalmente limpida per la scomparsa della sorella.

Domani, giovedì 10 ottobre, ci si attende un ulteriore sviluppo con l’intervento del giornalista Pino Nicotri, coinvolto nelle indagini aperte in Vaticano nel gennaio 2023, che potrebbe gettare nuova luce su entrambe le storie intrecciate.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024