Cronaca
Le previsioni: l’arrivo di rovesci e temporali, durata e tempistiche delle piogge.
Roma e la regione Lazio stanno affrontando una nuova ondata di maltempo a seguito dell’allerta meteo emessa dalla Protezione Civile regionale. A partire dalla tarda mattinata di oggi, mercoledì 23 ottobre 2024, è previsto un drastico peggioramento delle condizioni meteo che persisterà per le prossime 18/24 ore. Le aree maggiormente colpite saranno i settori centro-settentrionali della regione, dove sono attese precipitazioni sparse, in forma di rovesci o temporali, con l’accompagnamento di forti raffiche di vento.
Maltempo Atteso anche a Milano
Le condizioni meteo avverse non interesseranno solo il Lazio, ma anche altre parti del paese, come Milano. La città lombarda si prepara per l’arrivo di pioggia e temporali, con previsioni meteo che descrivono dettagliatamente la durata e l’intensità delle precipitazioni previste fino al weekend.
Preparativi e Consigli della Protezione Civile
La Protezione Civile ha invitato i cittadini a prestare massima attenzione durante questo periodo, raccomandando di limitare gli spostamenti non necessari e di adottare tutte le misure precauzionali per proteggere persone e beni. Si consiglia di seguire costantemente gli aggiornamenti meteo tramite i canali ufficiali.