Attualità
Maltempo a Roma e nel Lazio: pioggia e temporali previsti per venerdì 18 ottobre 2024
Allerta Meteo: Temporali e Pioggia in Arrivo nel Lazio
Allerta gialla a Roma e nel Lazio durante questo venerdì 18 ottobre 2024. La regione si prepara a fronteggiare pioggia, temporali e grandinate, con temperature che oscillano tra i 16 gradi di minima a Viterbo e Rieti, fino ai 21 di massima a Latina e Roma, le cui temperature sono leggermente in calo. Secondo l’avviso diramato dalla Protezione Civile del Lazio, sono previste precipitazioni sparse a diffuse, che potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale, con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Che tempo fa oggi a Roma
Pioggia e schiarite sono previste sulla capitale, con temperature che variano tra una minima di 19 gradi e una massima di 21. In linea con l’allerta gialla per la regione Lazio, anche Roma ha iniziato a vedere le prime piogge nella notte. Le precipitazioni sono attese per tutta la giornata, con picchi maggiori previsti nella tarda mattinata e serata. I venti saranno moderati.
Previsioni Meteo nelle Province del Lazio
Precipitazioni sono attese anche in altre zone della regione. Nel Reatino si registrano le temperature più basse: tra i 16 e i 18 gradi. Qui la pioggia è iniziata nella notte e si prevede un weekend piovoso, con possibili schiarite domenica. Nel Viterbese persistono condizioni simili, ma con qualche schiarita già da domani. Le temperature oscillano tra i 16 e i 20 gradi.
Le temperature nel Frusinate sono previste tra i 18 e i 19 gradi, con attesa di intensa attività elettrica notturna e precipitazioni anche forti. Nel pontino le temperature variano tra i 20 e i 21 gradi, con pioggia seguita da una timida schiarita serale.