Attualità
Maltempo in arrivo su Roma e Lazio: attesi temporali e forte vento il 23 ottobre
Si prevedono sul Lazio “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento”.
Allerta meteo sulla Regione
Allerta maltempo valida per domani e per le successive 24 ore a Roma e nel Lazio. La direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo gialla dalla tarda mattinata di domani, mercoledì 23 ottobre 2024, e per le successive 18/24 ore. In particolare si prevedono sul Lazio "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento".
Impatti previsti sulla Capitale
La mappa pubblicata dalla Protezione civile del Lazio indica la probabile intensità dei fenomeni meteorologici, con forti temporali attesi particolarmente in provincia di Viterbo e in generale nelle zone a Nord. Per quanto riguarda gli altri settori, tra cui Roma, sono "possibili isolati rovesci". Nella Capitale si preannunciano deboli acquazzoni durante le ore centrali della giornata. Qualche piovasco è atteso anche giovedì, mentre venerdì dovrebbe concedere una tregua dalle precipitazioni, prima di un possibile ritorno delle piogge nel weekend.