Cronaca
Medico e marito scagionati dalle accuse
<h2>Assoluzione per il Medico di Roma: Un Caso Controverso di Omicidio
Un medico romano è stato recentemente assolto dall’accusa di omicidio collegata alla morte di una paziente in fase terminale. La decisione è stata presa dal giudice per le udienze preliminari (gup), che ha ritenuto non fondate le accuse nei confronti sia del medico sia del marito della donna. Quest’ultimo era accusato di aver sollecitato il dottore a “mettere fine alle sofferenze” della moglie.
Al Centro della Controversia
La questione centrale del caso è stata l’amministrazione di una flebo contenente una soluzione di cloruro di potassio diluito. Dopo aver condotto indagini approfondite, il pubblico ministero Stefano Luciani ha deciso di chiedere il proscioglimento per entrambi gli imputati, avvalendosi delle conclusioni di una consulenza tecnica. Gli esperti, nominati dal tribunale, non hanno trovato riscontri sufficienti che potessero dimostrare un nesso diretto tra l’operato del medico e la morte della paziente.
Reazioni alla Sentenza
Gli avvocati difensori, Luigi Conti e Cesare Del Monte, hanno espresso la loro soddisfazione per il verdetto, evidenziando come le risultanze della consulenza tecnica avessero già fatto presagire un epilogo positivo. La sentenza ha, infatti, messo in evidenza l’insufficienza delle prove a carico degli imputati, liberandoli così da ogni responsabilità in merito alle accuse iniziali.