Seguici sui Social

Attualità

Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena

Pubblicato

il

Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena

Non appena scattato l’allarme sul posto sono arrivati i soccorsi. Ma per il giovane non c’è stato niente da fare: recuperato il corpo senza vita del militare disperso nel lago di Bolsena.

Immagine di repertorio

Era risultato disperso nel lago di Bolsena durante un’esercitazione: per il giovane militare, disperso nelle acque davanti al comune di Capodimonte, non c’è stato niente da fare. Il corpo del soldato è stato ritrovato nella prima mattina di oggi, mercoledì 23 ottobre 2024, intorno alle ore 4, individuato sul fondo del lago, dopo un’ora è stato recuperato. Secondo le prime informazioni il giovane era un paracadutista della Folgore: si trovava al lago di Bolsena per un addestramento. Ma una volta immerso nelle acque del lago non è più risalito. Ed è subito scattato l’allarme.

Disperso nel lago di Bolsena: il ritrovamento

Le ricerche del giovane sono andata avanti tutta la notte fino a quando, alle prime ore della mattina, verso le 4, è stato ritrovato il corpo del militare in fondo al lago. Dopo un’ora, verso le 5 di mattina, è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Firenze insieme ai colleghi di Viterbo, come riportano alcune testate locali. Si trovava a 25 metri di distanza dall’area di esercitazione dell’Aves. Il corpo è poi stato affidato al nucleo investigativo dei carabinieri.

Le ricerche sono proseguite tutta la notte fino al ritrovamento, nonostante il buio. Molti gli strumenti utilizzati nella ricerca e lo spiegamento di soccorsi.

L’addestramento al lago di Bolsena

Il giovane militare, appartenente al reparto di aviazione, stava svolgendo un’esercitazione, probabilmente la simulazione di un salvataggio con l’elicottero. Ma dopo essersi lanciato in acqua per l’addestramento, non è più riemerso. 

Le ricerche sono scattate immediatamente, perlustrata la zona dagli elicotteri e nel lago, con maggiore attenzione alle acque davanti al comune di Capodimonte.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Viterbo e Gradoli, con il nucleo di sommozzatori da Firenze, due elicotteri dell’Aves hanno perlustrato la zona a bassa quota, soprattutto nella zona di Bisenzio, dove, per consentire e facilitare i soccorsi, è stata chiusa la strada. Arrivati anche i carabinieri di Capodimonte e Montefiascone, il personale del pronto soccorso sanitario del 118 con un’ambulanza e un’auto medica.

Impiegati anche i gommoni dell’Aves, moto d’acqua dei vigili del fuoco e motovedette dei carabinieri.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
1 Commento

1 Commento

  1. Fulvio

    23 Ottobre 2024 - 10:25 at 10:25

    Vorrei segnalare che se era un paracadutista non apparteneva ad un reparto di aviazione.
    So che è una disgrazia ma chi fa questo lavoro vive di poche soddisfazioni, come quella di venir chiamato con il proprio nome/venga attribuita la propria qualifica ect…fa sentire la popolazione interessata, vicina…

    Cordiali saluti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024