Attualità
Mistero a Roma: la psicologa Valentina Ruatti, di 30 anni, trovata morta per overdose. “Non faceva uso di droghe”
Non si drogava”, è quanto ha dichiarato ai pm la madre di Valentina Ruatti, trovata morta in casa per overdose a 30 anni. E la Procura apre le indagini.
Valentina Ruatti morta a 30 anni per overdose: le indagini in corso
Originaria della provincia di Verona, da qualche tempo viveva a Roma. Secondo i primi accertamenti degli inquirenti la causa della morte sarebbe un’overdose. Eppure ci sarebbe qualcosa che non torna. “Mia figlia non si drogava”, ha ribadito più volte la mamma di Ruatti al pm tramite l’avvocata Angela Leonardi. Restano diversi interrogativi ancora aperti. Gli inquirenti vogliono chiarire se si trovasse in compagnia mentre assumeva sostanze, se si tratta davvero di eroina, chi gliel’ha ceduta. Per iniziare allora è stata aperta l’inchiesta e disposta l’autopsia per cercare di ricostruire quanto accaduto.
Gli ultimi giorni di vita di Valentina Ruatti
Cercare di ricostruire cosa le sia accaduto prima di morire, spetta ora agli agenti. Un compito che potrebbe rivelarsi decisivo per cercare di chiarire cosa le sia successo. Ruatti condivideva l’abitazione con un coinquilino di circa 60 anni, ma fra i due non c’erano rapporti. Conducevano vite separate: è anche per questo che la scoperta del corpo è avvenuta soltanto tre giorni dopo la morte della giovane. Da un paio di settimane era stata abilitata come psicologa.
Per cercare di ricostruire la vita della giovane psicologa nei giorni precedenti alla morte, gli agenti stanno passando al vaglio i dati nel telefonino e nel pc, sperando di riuscire a risalire all’identità di chi ha ceduto la droga o di chiarire eventuali incontri della ragazza.
-
Attualità5 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
-
Meteo3 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni
-
Attualità2 giorni fa
Militare disperso durante un’esercitazione trovato senza vita nel lago di Bolsena