Attualità
Modalità e criteri di partecipazione
Atac, la compagnia di trasporto pubblico di Roma, ha annunciato un nuovo piano di assunzioni per autisti che verranno integrati nel loro organico per il biennio 2024/2025. Il bando è stato pubblicato sul sito ufficiale dell’Atac e le domande possono essere presentate fino al 15 ottobre.
Bando Atac per nuovi autisti: i requisiti
Il bando, rivolto al reclutamento di nuovi Operatori di esercizio, indica diversi requisiti per candidarsi. Tra questi, i candidati devono avere un’età compresa tra i 21 e i 55 anni, possedere una patente di categoria D, CQC Persone valida, e il diploma di scuola secondaria di primo grado. Inoltre, è richiesta la cittadinanza italiana, di un altro Stato dell’Unione Europea o, per i cittadini extra UE, un regolare permesso di soggiorno.
Sono considerati requisiti preferenziali l’essere già dipendente delle Aziende del Gruppo Roma Capitale, avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado o un titolo di studio superiore, possedere una patente di categoria E valida e la residenza nella provincia di Roma.
Come presentare la domanda al bando Atac
I candidati interessati devono presentare la domanda direttamente sul sito Atac. Le domande devono essere inoltrate entro le ore 12.00 del 15 ottobre 2024 esclusivamente tramite la Piattaforma dedicata, disponibile nella sezione ‘Lavora con Noi’ del sito www.atac.roma.it. È necessario compilare tutti i campi richiesti, allegare la documentazione, firmare i documenti e completare l’invio della domanda per ricevere la ricevuta e il codice candidato.